Longevity Run, festa a Gaeta

16 Maggio 2023

Sabato e domenica sport e prevenzione: prima i check-up e opoi la 5 km per tutti. Info ed iscrizioni su www.longevityrun.it

La Longevity Run fa tappa a Gaeta. Il 20 e 21 maggio, in via Marina di Serapo, si fa sport e prevenzione grazie a un evento consolidato nel panorama sportivo laziale e nazionale. Partiamo dal sabato: dalle 11 alle 18 spazio al Villaggio della Prevenzione con il Longevity check-up sul litorale pontino. Visite e controlli gratuiti con medici e sanitari, per scongiurare le patologie legate all’invecchiamento e a stili di vita non corretti. Domenica, poi, la Longevity Run, 5 km di corsa per tutti con partenza alle 9.30, inserita nel 2023 Summer Tour. Il tour è un’iniziativa a cura della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore, FIDAL Lazio e GsbRun.

La manifestazione è finalizzata a sottolineare l’importanza della prevenzione e a promuovere l’adozione di stili di vita salutari, con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute dei cittadini. Questi obiettivi vengono perseguiti attraverso un’attività di screening mirata alla valutazione dei principali fattori di rischio modificabili, tutto sotto l’egida del Professor Francesco Landi, direttore del dipartimento Scienze dell'Invecchiamento, Ortopediche e Reumatologiche dell’Uoc Medicina Interna Geriatica nonché dell’Uoc Riabilitazione e Medicina Fisica dell’ospedale Agostino Gemelli.

“FIDAL Lazio sostiene Longevity Run e i suoi scopi che non sono solo sportivi, ma soprattutto sociali: la salute passa dall’attività e dalla prevenzione e questa manifestazione, voluta dal Professor Landi che ringrazio, è l’emblema di quanto ognuno di noi, con dei semplici gesti e con le sue abitudini, può fare per migliorare la propria qualità di vita” è il commento del presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli.

Info ed iscrizioni su www.longevityrun.it





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate