Lo Sprint Festival dei giovani laziali

20 Giugno 2025

Ai Marmi, lo Sprint Festival ha visto trionfare Valerio Paparo, Caterina Sabato, Carlo Di Blasio Del Priore e Marlen Rosati. Emozioni in pista e sugli spalti con la mascotte Velino, simbolo degli Europei di Rieti 2026. Poi in tribuna a tifare i big

di Christian Diociaiuti

Tutti in pista allo Stadio dei Marmi di Roma, lo stadio più bello e con una storia straordinaria, con il nome di Mennea impresso sulla pietra, poi tutti sugli spalti a godersi i big della velocità. Lo Sprint Festival porta i giovani dell’atletica laziale: ragazzi e cadetti, ragazze e cadette, in gara su 60 e 80 prima del programma élite e a invito. Un’occasione per mettersi in mostra e poi correre a godersi le gare dei grandi. Ai Marmi anche Velino, la mascotte degli Europei di Rieti2026: un abbraccio agli atleti, alcuni dei quali quegli europei in programma tra un anno potrebbero partecipare. A salutare i giovani dello Sprint Festival anche Andy Diaz, campione delle Fiamme Gialle nel triplo, e Zaynab Dosso, velocista delle Fiamme Azzurre di casa a Roma. 

I cadetti danno spettacolo: 12 batterie, in cui a imporsi è il già protagonista con la rappresentativa Lazio, Valerio Paparo, 2010 della Roma Acquacetosa che si impone in 9.10 (-0.1) sotto il sole di Roma, davanti a Massimo Georgiev, portacolori delle Fiamme Gialle Simoni in 9.16 al traguardo con -0.1. Al femminile ben 16 batterie: a vincere è Caterina Sabato, 2011 della Studentesca, che si impone in 10.31 (-1.2) davanti a Sofia Macrì (Al Sport e Giovani) in 10.33 (-1.2) e Francess Omoregie (Atletica Valmontone).

I ragazzi - categoria che ieri ha festeggiato (al femminile) tre primati nel tetrathlon - vanno forte sui 60: nelle sei serie maschili vince Carlo Di Blasio Del Priore, che sigla il personale in 8.21 portando in alto l’Atletica Tiburtina. Dietro di lui Andrea Grifoni (Studentesca) in 8.22 e Andrea D’Agostinis (AlSport&Giovani) allo stagionale con 8.29. Le ragazze corrono ben 11 serie: Marlen Rosati (Faraatletica) corre in 8.42; Aurora Sagretti (Libertas Castelgandolfo Albano) in 8.50 e Camilla Frattini (8.51) per Atletica Tivoli.

I giovani atleti si sono poi goduti lo spettacolo di 100, 200 e 400 dei big: Patta, Desalu e tanti altri, anche laziali, nelle gare dei Marmi volute da ASD Vision Sport.

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate