Linee guida accesso campi FIDAL Lazio

28 Settembre 2021

Ecco le regole concordate da Comitato Regionale e Società che operano nelle strutture gestite da FIDAL Lazio. Martelli: ''Certo daremo tutti il massimo per sicurezza e serenità delle attività''

In seguito all'incontro con le Società per l’accesso all'interno degli impianti gestiti dal Comitato Regionale FIDAL Lazio, in particolare per lo svolgimento dell'attività giovanile, e successivamente in base alle disposizioni COVID 19/ Green Pass del 21 settembre scorso, sono state definite delle linee guida concordate tra il Comitato Regionale FIDAL Lazio con le Società. Le linee definite sono state dettate per contrastare nel miglior modo possibile il contagio da COVID-19 e MONITORARE i numeri/presenza all'interno degli impianti con particolare riferimento al nuovo disciplinare FIDAL.

  1. Le Società dovranno mantenere l'attività delle scuole presso gli impianti utilizzati nella stagione 2020/2021, al fine di svolgere le attività in sicurezza e secondo il protocollo COVID-19 adottato dalle Federazioni sportive nazionali (FSN), dalle Discipline sportive associate (DSA) o dagli Enti di promozione sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI in attuazione delle disposizioni governative
  2. Le Società dovranno inviare al CR FIDAL Lazio una informativa circa orario e giorni in cui svolgere attività giovanile, al fine di mettere in condizione il CR Lazio di avere sempre prontezza degli accessi agli impianti.
  3. Le sale muscolazioni degli impianti potranno essere utilizzate solo ed esclusivamente dagli atleti accompagnati dai propri Tecnici (Tecnico FIDAL). Verranno comunicati, tramite affissione di regolamento all'ingresso dell'impianto, i requisiti sportivi richiesti per l’utilizzo della sala muscolazione. Il tecnico dovrà ritirare la chiave della sala muscolazione all'entrata dell'impianto e firmare presa e riconsegna delle chiavi su apposito registro. Si accede alle sale di muscolazione con Green Pass.
  4. Le prove delle scuole sono ammesse nel numero massimo di due completamente gratuite.
  5. All'interno dell'impianto possono operare oltre agli istruttori FIDAL anche gli aspiranti tecnici (già iscritti al corso 1° livello FIDAL) come aiutanti all'attività. Tutti coloro che collaborano, a vario titolo, con le società e sono a contatto con gli atleti devono avere il Green Pass valido per vaccinazione o a seguito di tampone (validità di 72 ore). Ogni società deve dimostrare a richiesta la situazione dei propri collaboratori al gestore dell’impianto.
  6. Riordino del Regolamento degli impianti che dovrà essere affisso fuori dall'impianto stesso.
  7. L'ingresso agli impianti per atleti di interesse nazionale (procedura 980pt-maglia della nazionale) è riconosciuto a titolo non oneroso.
  8. I lanci per tutte le Società potranno essere effettuati presso lo Stadio della Farnesina e del Paolo Rosi secondo gli orari stabiliti dal Comitato Regionale FIDAL Lazio. I lanci presso lo Stadio Martellini potranno essere effettuati solo ed esclusivamente nel retro zona tribuna e nella specialità del solo getto del peso.
  9. Le Società che vogliono svolgere attività nel retro tribuna dello Stadio Martellini dovranno chiedere autorizzazione al Comitato Regionale.
  10. L'ingresso dei genitori all'interno degli impianti al momento è consentito solo ed esclusivamente per l'iscrizione ai corsi. Il Genitore o accompagnatore dovrà lasciare l'impianto con immediatezza senza sostare all'interno dello stesso. 
  11. All'ingresso dell'impianto sarà affisso cartellone in plexiglass con l'elenco, in ordine alfabetico, delle Società operanti all'interno dell’impianto con Nome e Cognome del Presidente e nr di Tel.
  12. Sul Sito del CR Lazio verrà istituita la pagina delle Scuole delle Società con indicazione dell’impianto utilizzato.
  13. Le Società potranno spostarsi con le Scuole su altri impianti solo su autorizzazione del CR Lazio, dopo la verifica di spazi, numeri di accessi e orari disponibili
  14. A far data dal 15 ottobre (ai sensi del decreto-legge del 21 settembre 2021), chiunque operi (tecnico, istruttore, collaboratore sportivo o amministrativo-gestionale, animatore e volontario) in una associazione o società sportiva dilettantistica che svolge attività presso gli impianti gestiti dal CR Lazio sarà tenuto ad avere ed esibire il certificato verde meglio noto come Green Pass. Il Green Pass NON è obbligatorio invece per gli atleti.

“Sarei grato a Tutte le Società di attuare quanto sopra riportato, al fine di mettere in condizione il CR Lazio e le Società stesse di operare con la massima sicurezza e secondo il protocollo COVID-19 – commenta il presidente FIDAL Lazio, Fabio Martelli - sicuro che tutti sapremo dare il meglio possibile dentro e fuori dal campo invio i miei più sentiti auguri a tutti per una stagione agonistica all'insegna della grande sensibilità e professionalità di tutti. Saluti sportivi”.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate