Le corse su strada nel primo weekend di maggio

04 Maggio 2023

Domenica 7 maggio, le gare su strada nel Lazio, nei comuni di Ronciglione con il 14° Giro del Lago di Vico e Monterotondo con la 2ª Monterotondo Scalo corre per Matteo

Domenica 7 maggio, nel Lazio si svolgeranno due gare su strada, una nel Comune di Ronciglione in provincia di Viterbo, con il 14° Giro del Lago di Vico e l’altra nel Comune di Monterotondo in provincia di Roma, con la 2ª edizione della Monterotondo Scalo corre per Matteo.

VITERBO – La Società organizzatrice Forhans Team, è pronta ad accogliere tutti gli appassionati delle corse in ambienti paesaggistici, sulla distanza di 20,9 km, nella manifestazione del Giro del Lago di Vico alla sua 14esima edizione, dopo l’annullamento negli anni precedenti a causa della pandemia.

Svolgimento delle gare, presso l’area attrezzata di Riva Verde, Strada Provinciale 39, nel Comune di Ronciglione. Il via alle ore 9.30, per quanto riguarda la competitiva di 20,9 km, si gareggerà in senso anti-orario rispetto al Lago di Vico. Inoltre alla manifestazione partiranno alle ore 9.40 anche una competitiva di 9 km a cui si aggiungerà una prova non competitiva di 9 km, Fit Run aperta a tutti: chi corre, chi cammina a passo libero, chi pratica Fitwalking o Nordic Walking; il percorso in questo caso - andata e ritorno - costeggiando il Lago in senso orario (opposto alla gara di 20,9 km) con partenza e arrivo sempre a Riva Verde.

Sarà possibile iscriversi sul luogo di gara, solo per la competitiva di 9 km e della Fit Run di 9 km non competitiva a € 12. Lungo il percorso saranno previsti tre rifornimenti ai chilometri: 5, 11, 17 e all’ arrivo. Il servizio Pacer sarà fornito dal gruppo Marahon Truppen e sarà previsto per le seguenti fasce di tempo: 1h25, 1h30, 1h35, 1h40, 1h45, 1h50, 1h55, 2h, 2h06, 2h15. Sito degli organizzatori: www.forhansteam.it

                                                                                              ********

MONTEROTONDO (Roma) – Si corre sulla distanza di 9,980 km, per la seconda edizione della Monterotondo Scalo corre per Matteo, in ricordo di “Matteo” scomparso prematuramente a 14 anni a causa della leucemia. Organizzazione a cura dell’Atletico Monterotondo, con il patrocinio del Comune di Monterotondo.

Le preiscrizioni, potranno essere inviate via Mail all’indirizzo: monterotondoatletico@gmail.com entro le ore 20 di giovedì 4 maggio.

La manifestazione, si svolgerà domenica 7 maggio con ritrovo e ritiro pettorali alle ore 7.30 presso la sede del Comitato di quartiere Piè di costa Semblera ODV, in via dell'Artigianato Monterotondo Scalo (Torre Civica). La partenza della competizione agonistica adulti è prevista alle ore 9 sul percorso cittadino da ripetersi due volte di 9,980 km, per le categorie giovanili sarà alle ore 10.30. La Società organizzatrice disporrà lungo il percorso un rifornimento di liquidi durante la gara e all'arrivo verrà consegnata una confezione ristoro. Sito degli organizzatori: www.atleticomonterotondo.it

mor.sad.





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate