Le corse su strada del weekend
30 Maggio 2025La corsa su strada nel Lazio di domenica 1° giugno: a Pomezia con l’edizione numero XXXIII Sulle Orme di Enea e a Roccasecca con il 17° Memorial A. Fava-Trofeo Cosimo Caliandro.
POMEZIA – La manifestazione Sulle Orme di Enea, organizzata dalla Podistica Pomezia e patrocinata dal Comune, è giunta alla 33ª edizione, diventata ormai una classica nella nostra Regione.
Sarà di 10,1 km la distanza di gara, sul nuovo percorso misto: in parte cittadino e in parte nel Parco della Sughereta. La partenza da Piazza San Benedetto da Norcia è prevista per le ore 9.
Premi per i primi 3 atleti classificati Assoluti con prodotti alimentari più coppa o targa e ai primi 3 atleti di ogni categoria con premio in natura o materiale sportivo. Per quanto riguarda il Trofeo Città di Pomezia, saranno premiate le prime 5 società classificate con un numero superiore ai 10 atleti giunti al traguardo. In caso di parità di atleti giunti al traguardo, la posizione verrà stabilita in base al migliore tempo di arrivo della squadra.
Inoltre verranno premiati con coppa o targa, e prodotti in natura, il primo uomo e la prima donna arrivati e residenti a Pomezia.
********
ROCCASECCA (Frosinone) – La Polisportiva Ciociara Antomio Fava, organizza la 17ª edizione del Memorial Antonio Fava, e XII° Trofeo Cosimo Caliandro.
L’evento è valido per la FIDAL come Campionato Provinciale su strada Master.
L’appuntamento con il Memorial, in ricordo dell’insigne cardiologo e medico sportivo che fu il direttore del servizio sanitario della Scuola di Atletica Leggera ‘Bruno Zauli’ di Formia; l’evento inoltre vuole onorare con il Trofeo Cosimo Caliandro, l’indimenticabile atleta mezzofondista azzurro, scomparso prematuramente nel 2011.
Da Via Roma alle ore 18.30, avverrà la partenza della competitiva di 11,8 km, sul percorso sarà presente lo spugnaggio con bottigliette d’acqua e avrà una difficoltà crescente, uniforme in chilometri tra: una discesa, un tratto in piano e una salita graduale fino al traguardo.
Verranno premiati, i primi 3 Assoluti, con rimborso spese per i tesserati FIDAL; i primi 5 atleti di ogni categoria riceveranno premi in natura, ed infine alle prime 6 società andranno i rimborsi spesa.
mor.sad.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









