Le Fiamme Gialle Giovani adottano una spiaggia con il WWF
09 Novembre 2025Le Fiamme Gialle dimostrano che lo sport va oltre la competizione: le giovanili hanno aderito al progetto WWF “Adotta una spiaggia”, impegnandosi nella pulizia e tutela dell’ambiente per un futuro più sostenibile.
Oltre lo sport, le Fiamme Gialle sono propulsori di tanti valori. Uno di questi è la cura dell’ambiente che ci circonda, e il miglior modo in cui lo fanno è muovendosi attivamente per il futuro. Le giovanili delle Fiamme Gialle hanno contemplato appieno questa responsabilità e questi valori, aderendo al progetto del WWF “Adotta una spiaggia”.
Questo progetto si avvale della partecipazione di gruppi di volontari per risanare quei posti che la natura ha creato e l’uomo ha purtroppo contaminato. L’obbiettivo è infatti di ridurre l’inquinamento da plastica ripulendo ogni tipo di rifiuto presente nelle spiagge.
Ma non solo, perché queste giornate –eventi che segnano tutto l’anno- si caricano di sensibilizzazione per questi ragazzi, che portano con sé gli insegnamenti e l’azione per proteggere l’ambiente in cui poi cresceranno. Tutto il gruppo era presente, impegnato in questa iniziativa: il Comandante del Centro Sportivo Gen. D. Antonio Marco Appella, il Vicecomandante Col. Gabriele di Paolo, il responsabile delle giovanili Orazio Romani, il coordinatore gialloverde di questo progetto Simone Forte e i tecnici Alessia Trost e Chiara Gerardi. A guidare l’operato, la rappresentante del WWF Juliet d’Amelia.
Una bel Sabato di responsabilità e coscienza verso l’ambiente e verso il futuro. Al prossimo appuntamento, il 29 Novembre, con il “gruppo giallo” delle Fiamme Gialle giovani, pronti a ripulire un’altra spiaggia e la natura per un mondo migliore.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









