Lazio d'argento ai confini delle Marche

03 Marzo 2018

Rappresentativa laziale sul podio nel trofeo interregionale cadetti.

Il Lazio scrive un’altra bella pagina con la rappresentativa cadetti nell’incontro interregionale indoor ad Ancona “Ai confini delle Marche”. Al Palaindoor della città marchigiana i 23 atleti della squadra laziale hanno lottato per strappare il secondo posto di combinata alle spalle del Veneto, distante appena otto lunghezze e con il rammarico di aver subito la squalifica della 4x200 femminile. Un trionfo è arrivato al maschile, mentre le cadette si sono posizionate seconde, un bilancio positivo per una trasferta tanto impegnativa quanto prodiga di miglioramenti personali nell’ottava edizione del tradizionale trofeo per regioni.

Quattro le vittorie individuali che hanno trascinato la squadra, due al maschile ed altrettante al femminile. Ottimo sui 60 metri il successo di Angelo Ulisse (Fiamme Gialle G. Simoni) che ha primeggiato con il personale abbassato a 7.26. Nel salto in lungo vittoria di sostanza per Federico Morselletto  (ASD Romatletica Footworks) con 6.44, imitato poco dopo da Linda Donna (Fiamme gialle Simoni) sulla pedana dell’asta, con un salto riuscito a 3,20. L’ultimo primo posto individuale porta la firma di Benedetta Benedetti (Lib. Castelgandolfo-Albano) sempre in testa e con un ultimo lancio a ribadire la propria superiorità con 14,11.

Nelle altre gare una lunga serie di podi a portare punti utili alla propria compagine. Nei 200 metri Flavio Faraglia (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) si è migliorato fino a 23.72 chiudendo secondo. Miglioramento sostanziale anche per Giorgio Di Nicola ( Asd Atletica Frascati) terzo sui 600 metri con 1:29.69. Gradino più basso del podio anche per Jacopo Capasso (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) sui 60 ostacoli, coperti in 8.69,, stesso piazzamento di Nicole Colella (Fiamme Gialle G. Simoni) nella gara femminile, conclusa con il personale di 9.28.

Sulle pedane dei salti tre secondi posti li hanno messi a segno Alessandro Meduri (Acsi Campidoglio Palatino) con 1.82 nell’alto, Federico Fratili  (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) atterrato nel triplo a 13.02, e Chiara Fratocchi (Area LBM Sport Team) a chiudere il salto in lungo con il personale di 5,23. Un terzo posto è andato a Giulio Basilotta (Fiamme Gialle G. Simoni) salito a 3.50 nell’asta, così come Myriam Liguori (Fiamme Gialle G. Simoni) terza  nel salto in alto con 1,51 conseguito al terzo tentativo.  Fuori dal podio Claudia Tessitore (Poli Golfo) nel triplo, con un miglior salto di 10,58.

Nel peso buon secondo posto per Edoardo Perigli (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi) con il proprio limite personale allungato a 13.97, nel Tetrathlon chiudono invece fuori dal podio Davide Zuliani (ASD Atletica Latina 80) e Laura Barbi (Area LBM Sport Team), rispettivamente quarto e quinta in classifica.

Piazzamenti a ridosso del podio anche per Francesca Farina (Atletica Tivoli) quarta sui 600 metri in 1:44.26,  per Federica Pansini (Fiamme Azzurre) quinta con il personale di 26.70 sui 200, e quindi per Sara Cirillo (Fiamme Gialle Simoni) sui 60 metri corsi in 8.14.

Ultimo podio di giornata è stato infine quello di staffetta 4x200 con Angelo Ulisse, Alessio Guadagno, Andrea Vannini e Flavio Faraglia, secondi in 1:35.63. Nelle gare extra sui 60 metri buone prove per Alessio Guadagno (7.52), Andrea Vannini (7.54) e Aurora Brugnoli (8.20).

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: