Lazio a Pescara con gli U23 per i Campionati del Mediterraneo

09 Settembre 2022

Scattano i Campionati del Mediterraneo Under 23. A Pescara 17 nazioni tra cui naturalmente l’Italia che tra i suoi 75 atleti schiera anche 10 atleti laziali

di Lorenzo Bufalino

Da domani, sabato 10, scattano i Campionati del Mediterraneo Under 23, edizione che si svolgerà proprio in Italia allo stadio Giovanni Cornacchia di Pescara. Nella città abruzzese 17 nazioni tra cui naturalmente l’Italia che tra i suoi 75 atleti schiera anche 10 atleti laziali. Tanti gli atleti che si apprestano ad andare incontro alla chiusura di stagione, e lo vogliono fare nel migliore dei modi.

UOMINI – Partiamo dai ragazzi dove presente nella velocità c’è il campione Italiano dei 60 metri indoor Marco Ricci (Nissolino Sport) capace in questa estate di scendere sotto i 10.40 con il tempo di 10.30 ad inizio agosto. Negli ostacoli si rivede dopo l’esperienza negli Europei assoluti anche Lorenzo Ndele Simonelli (Esercito) arrivato quest’anno ad un bel 13.59 a giugno ed ora pronto a concludere la sua stagione ancora con un grande tempo. Nel mezzofondo punta alla vittoria anche Federico Riva (Fiamme Gialle) che ha corso un’estate per trovare il tempone e ce l’ha fatta proprio pochi giorni fa. A Padova il finanziere è volato nei 1500 metri con 3:37.38 e questo è solo un punto di partenza per una prossima stagione tutta da sognare. Nei 5000 metri presente invece un “veterano” della maglia azzurra giovanile come Francesco Guerra (Parco Alpi Apuane). Nei salti convocazione nell’asta per lo Junior Federico Bonanni (Studentesca Milardi) che vuole fare sicuramente meglio rispetto all’esperienza dei campionati Mondiali Under 20.

DONNE – Nelle gara femminili attesa nel mezzofondo per la forte romana Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) riuscita a migliorarsi proprio in questo ultimo mese di gare. A Rovereto ha sfiorato il muro dei 2 minuti con il tempo di 2:00.50, e dopo l’argento ad Orano con gli assoluti vuole l’oro nella sua categoria. Due invece le atlete laziali presenti nella pedana del salto con l’asta, Maria Roberta Gherca (Nissolino Sport) e Giulia Valletti Borgnini (Fiamme Gialle Simoni), pronte a salire verso il podio. Nei lanci tra le più piccole della spedizione una delle atlete più in forma della squadra, Benedetta Benedetti (Esercito) che pochi giorni fa a Pietrasanta con il suo 54,80 a riscritto il primato che durava da 37 anni. Nel giavellotto torna a vestire l’azzurro Carolina Visca (Fiamme Gialle) volenterosa di fare bene in azzurro e superare il 57,16 stagionale.


File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- PRESENTAZIONE NAZIONALE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate