Tutto il weekend su strada nel Lazio
26 Giugno 2026L’ultima settimana di giugno, sono in programma quattro gare su strada e misto nel Lazio: sabato, a Onano (VT), con la seconda edizione della Corri Onano su un percorso misto di 9,9 km; ad Ardea (RM), 20ª Maratonina della Nuova Florida di 9,6 km; domenica a Valmontone (RM), la 16ª Maratonina della Lumaca di 9,2 km; a Frosinone c’è la prima edizione della Corriamo dal Matusa al Campanile sulla distanza di 9,9 km.
Sabato 27
ONANO (Viterbo) – Al via la seconda edizione della Corri Onano, gara organizzata dalla Pro Loco di Onano, con la collaborazione di ACSI Futuratletica e il patrocinio del Comune.
Partenza della competitiva e non competitiva alle ore 18.30 dal centro del paese in Piazza Umberto I°, su un percorso misto di 9,9 km ripartiti in 4,5 km su strada e 3 km su sterrato.
Seguirà alle ore 18.35 una camminata aperta a tutti.
********
ARDEA (Roma) – La società polisportiva Rocca Priora in collaborazione con Atlantis ed il patrocinio del Comune di Ardea, organizzano la 20ª Maratonina della Nuova Florida.
Si correrà su un percorso stradale cittadino da compiere due volte per un totale di 9,6 km, il via alle ore 18 da Via Milano in località Nuova Florida. Inoltre ci sarà anche la Passeggiata dell’Amicizia di 4,8 km alla sua 16ª edizione.
Il ricavato della manifestazione escluse le spese organizzative, verrà devoluto in beneficienza all’Associazione Tu Vivi di Ardea.
********
Domenica 28
VALMONTONE (Roma) – Nella località Colle San Giovanni, in Via Aldo Moro presso il Parco giochi della Lumaca, si gareggerà per la 16ª Maratonina della Lumaca – 6° Memorial ‘G. Fanfoni’. Organizza la società Podisti Valmontone e la collaborazione del Comitato Festeggiamenti Sagra della Lumaca.
Partenza della competitiva alle ore 9, il circuito stradale da ripetere due volte per un totale di di 9,2 km. Una prima parte sarà in discesa e il ritorno in salita attraverso la campagna romana.
********
FROSINONE – E’ alla prima edizione la Corriamo dal Matusa al Campanile, la corsa su strada a cura delle società Revolution Sports e Frosinone Sport, con il patrocinio del Comune di Frosinone.
La gara di 9,9 chilometri, partirà alle ore 9 da Via Mola Vecchia presso il Parco Matusa, su un percorso stradale con alcune variazioni altimetriche.
mor.sad.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









