Trofeo Liberazione, 25 aprile in gara

24 Aprile 2024

A Tivoli iscritti d'eccezione per il 25 aprile: Federico Riva e Irene Siragusa. Belle gare nelle corse con Kabangu, Bianchi, Barbone, Di Mugno. Attenzione ai salti e ai ragazzi da record nel giavellotto

FIDAL Roma – insieme a FIDAL Lazio, Atletica Villa Gordiani G.Castello - organizza per il 25 e 28 aprile 2024 il Trofeo Liberazione. Due giornate di gare, per un tradizionale appuntamento dell’atletica laziale a tutti i livelli. Ad ospitare le competizioni, quest’anno, lo stadio Olindo Galli di Tivoli. La lingua verde di pista tiburtina è pronta ad accogliere centinaia di atleti di tutte le età. Il 25 aprile spazio anche al 1° memorial Andrea Barberi. Nel giorno della Liberazione, in pista i cadetti e gli assoluti (Manifestazione inserita sul Global Calendar World Athletics); il 28 spazio ai più piccoli: gare per gli U16 ma anche per esordienti e ragazzi. Qui la scheda del 25 aprile e del 28 aprile.

Per l’evento del 25 aprile, nelle corse, oltre a tanti cadetti che animeranno la giornata, spazio anche a un 200 assoluto in cui spiccano Emiliano Villa e Fabio Giardino (Studentesca e Nissolino Sport rispettivamente) e un 400 in cui vuole essere protagonista Osaremen Ozigbo (Atletica Futura) che si presenta con 48.53. Il pezzo forte è sicuramente l’iscrizione del pluricampione italiano e azzurro Federico Riva (Fiamme Gialle) che si concederà un doppio giro in una stagione iniziata a livello indoor da vero protagonista. Nei 1500 miglior accredito per Davide Barbone delle Fiamme Gialle Simoni. A livello femminile, sui 200, spazio a Irene Siragusa (Esercito) e tante junior e allieve pronte ad essere protagoniste. Sui 400 la donna da battere è Gloria Kabangu (Acsi Italia) mentre negli 800 il primo accredito è di Flavia Bianchi (Roma Acquacetosa). Nei 1500 la junior dei castelli, Ginevra Di Mugno (Studentesca), si presenza con 4:32.97. Nei salti occhio allo junior Leandro Andrea D’Amore delle Fiamme Gialle Simoni con 15,51 d’accredito nel triplo e a Chiara Crippa nell’alto (portacolori di Nissolino Sport) con 1,80 di accredito. Nel triplo tre promesse con un over 12 metri di accredito: Laura Barbi (Nissolino Sport), Federica Ottoveggio (Acsi Italia) e Matilda Cinti (Studentesca). Nei lanci giavellotto protagonista: ci sono i due freschi record-boys, il cadetto Ivan Davide Muraro (Atletica Villa Gordiani-G.Castello) e l’allievo Pietro Villa (Kronos Roma).




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate