Multiple indoor a Padova: il Lazio in gara
18 Febbraio 2026Il futuro della multidisciplina giovanile passa da Padova, dove sabato 21 e domenica 22 febbraio 2026 si disputeranno i Campionati Italiani promesse, juniores e allievi indoor di eptathlon e pentathlon. L’evento, ospitato al Palaindoor veneto, sarà trasmesso in diretta streaming su www.atleticaitaliana.tv e sull’app SportFace.
ISCRITTI PADOVA 2026 - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI
Il Lazio sarà ben rappresentato, con diversi giovani talenti pronti a sfidare i migliori d’Italia. Tra i protagonisti figura Ivan Davide Muraro della Studentesca Rieti, pluriprimatista regionale, impegnato nel pentathlon U18. Con lui nella Studentesca, sempre nel pentathlon ma U20, gareggerà Sofia Iacoangeli, mentre per la Roma Acquacetosa sarà in gara l’allievo Stefano Sodano, reduce da una buona prova nei 60hs indoor (così come Muraro, impegnato anche nell'alto)
Dalla Nissolino Sport, attenzione a Andrea Belvisi, giovane U23 dell’eptathlon, e alle allieve della Nissolino Intesatletica Latina, in particolare Alessia Tartaglione, che promettono di essere protagoniste nelle prove multiple.
L’evento tricolore permetterà agli atleti di accumulare esperienza preziosa, confrontandosi con i migliori interpreti della multidisciplina giovanile. Tra i favoriti, oltre ai laziali, spiccano nomi già noti come Matteo Sorci (Atl. Perugia Team), Kevin Lubello (Lagarina Crus Team) e Benedetta Baiocco (Atl. Arcs Cus Perugia), reduci dai successi indoor e internazionali.
Le gare cominceranno con le prime prove del pentathlon e eptathlon nel corso del weekend, con l’obiettivo di assegnare i sei titoli italiani giovanili. Gli appassionati potranno seguire ogni momento della competizione in streaming, seguendo da vicino le prestazioni dei giovani laziali e di tutti gli altri atleti in gara.
ch.di.| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









