Il Lazio vola a Selinunte: c'è la Festa del Cross!

19 Febbraio 2026

Selinunte ospita la Festa del Cross 2026 con 1834 atleti. Lazio protagonista in tutte le categorie, focus sul Trofeo per Regioni Under 16 con Cadetti e Cadette in maglia regionale. Diretta streaming domenica su atleticaitaliana.tv

Manca pochissimo all’appuntamento più atteso della stagione sui prati. Sabato e domenica, lo straordinario scenario del Parco Archeologico di Selinunte si tingerà dei colori della corsa campestre per l'edizione 2026 della Festa del Cross. Tra i 1834 atleti pronti a darsi battaglia sotto i templi della Magna Grecia, la spedizione del Lazio si presenta numerosa e agguerrita, pronta a recitare un ruolo da protagonista in tutte le categorie, dai Master fino ai big assoluti. Ma il cuore pulsante del weekend sarà, come sempre, il Trofeo per Regioni Under 16, dove i nostri Cadetti e Cadette vestiranno la maglia della Rappresentativa regionale con l’obiettivo di scalare le classifiche nazionali.

ISCRITTI SELINUNTE 2026 - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI - LE INFO PER LA RAPPRESENTATIVA - LE CONVOCAZIONI

Il Fiduciario Tecnico e la struttura regionale hanno ufficializzato i nomi che difenderanno i colori del Lazio. Al femminile, la Rappresentativa punta sulla grinta di Alice Perilli (Fiamme Gialle Simoni), Marie Adamini (ASD ACSI Futuratletica), Benedetta Cappellari (Atletica Lanuvium Neptunia ASD), Elena Riccobello (Tirreno Atletica Civitavecchia) e Margherita Cerasa (ASD Atletico Monterotondo).

Tra i Cadetti, il quintetto che guiderà l'assalto maschile è composto da Giordano Baccani (G.S. Fiamme Azzurre), Omar El Haydia (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi), Andrea Tavella (Tirreno Atletica Civitavecchia), Dario El Malki (Sport Race S.S.D. AR.L.) e Luca D'Emilia (ASD Atletica Tor Tre Teste).

Oltre ai componenti della Rappresentativa, il Lazio schiera un folto gruppo di talenti che gareggeranno a titolo individuale, pronti a inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica nazionale. Cadette: Agnese Nerolese (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi), Bianca Cacace (Atletica Tiburtina), Sofia Bruschi (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), Marta Forquet (ASD ACSI Futuratletica), Francesca Pellegrini (Atl. Stud. Rieti Andrea Milardi). Cadetti: Aldo Luongo (Gruppo Millepiedi), Lorenzo Milie (G.S. Fiamme Azzurre), Martino Orso Casertano (ASD Atletica Tor Tre Teste), Paul Albano (Etrusca ASD), Alessio Iadanza (Fiamme Gialle Simoni).

Non solo Under 16: Selinunte vedrà una marea di maglie delle società laziali in ogni gara del programma. Riflettori accesi sulle stelle delle Fiamme Azzurre, con Nadia Battocletti in testa che cerca il suo tredicesimo sigillo tricolore e Pasquale Selvarolo pronto alla sfida nel cross lungo. Attenzione anche al corto con tantissime realtà civili della nostra regione che si contenderanno i titoli di Società, confermando il Lazio come uno dei motori trainanti del cross nazionale.

DIRETTA STREAMING - La Festa del Cross di Selinunte sarà trasmessa in diretta streaming nella giornata di domenica 22 febbraio dalle ore 9 su www.atleticaitaliana.tv e app SportFace. Differita tv su RaiSport martedì 24 febbraio dalle 20.30 alle 21.30.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate