Ecco come è andata la Notturna di Pontecorvo

28 Giugno 2022

Alla prima edizione della Notturna di Pontecorvo, vincono Francesco Mallozzi e Simona Magrini

di Moreno Saddi

Si è gareggiato sabato 25 giugno, nel Comune di Pontecorvo (Frosinone), con la prima edizione della Notturna di Pontecorvo.

La manifestazione di corsa su strada di 10,3 km, è stata organizzata dalla ASD Ludis Pontecorvo del presidente Luigi Evangelista, in collaborazione con la Polisportiva Ciociara Antonio Fava e il patrocinio del Comune di Pontecorvo.

IL PERCORSO - Serata caldissima, al via della prima edizione della “Notturna di Pontecorvo”, 127 atleti iscritti, 120 sono quelli arrivati al traguardo e 7 quelli ritirati.

Partenza alle ore 19.30 dal Santuario San Giovanni Battista in località Melfi; percorso non difficilissimo ma molto tecnico senza particolari variazioni altimetriche, che si è sviluppato tra i luoghi affascinanti e caratteristici del frusinate, attraversando il suggestivo tratto lungo le sponde del fiume Liri e altri luoghi storici, per poi ritornare al Santuario.

I VINCITORI DELLA 10,3 KM - Gara dominata da Francesco Mallozzi della Polisportiva Ciociaria Antonio Fava, al traguardo in 35:08, oltre mezzo minuto il distacco su Antonello Di Cicco (Pol. Atletica Ceprano/35:44), e un minuto e mezzo su Mario Di Stefano (G.S. Avezzano/36:28).

Al femminile ottima vittoria di Simona Magrini della Olibanum Overrunners, il suo crono è di 43:22 con oltre mezzo minuto su Elisa Vecchio (CUS Cassino/43:59) ed un minuto su Chiara Colatosti (Pol. Atletica Ceprano/44:22).

Premiati con prosciutti tutti gli atleti primi di categoria e altrettanti ricchi premi in natura dal secondo al quinto di categoria!

(Le foto sono degli organizzatori)





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate