Ciociaria Games, la carica dei giovani
04 Giugno 2026La pista di atletica dell’impianto sportivo comunale ‘Armando Vollero’ di Ceprano (Frosinone), ha ospitato la seconda giornata del Ciociaria Games 2026, valida come Campionato Provinciale Ragazzi/e, Cadetti/e. La manifestazione di martedì 2 giugno, è stata organizzata dalla Polisportiva Atletica Ceprano, con il supporto del direttivo della FIDAL Frosinone, che ha collaborato attivamente alla riuscita dell’evento. Il servizio di giuria è stato curato dal Gruppo Giudici Gare FIDAL Frosinone, che ha garantito il regolare svolgimento delle competizioni.
Una bella realtà sportiva, quella che si è creata da pochi anni nel Comune di Ceprano in località Cornete; tante strutture comunali per la promozione dello sport e del turismo: campo di calcio con pista di atletica, campi da tennis e calcetto, un campo di pallacanestro e da bocce coperto, una pista di pattinaggio ed infine il Palasport.
L’ATLETICA IN PRIMO PIANO: IL RACCONTO – Il programma completo della giornata pomeridiana, prevedeva gare per tutte le categorie, dagli Esordienti fino agli Assoluti. Presente alla manifestazione e alla cerimonia di premiazione il delegato allo Sport del Comune di Ceprano, Egidio Corsini, che ha così commentato l’evento: “È stata una bella giornata di sport al Vollero.
Un ringraziamento particolare va alla FIDAL Frosinone, guidata dal presidente Sandro Ceccacci, che insieme al suo staff promuove manifestazioni di atletica sulla pista comunale di Ceprano. Desidero inoltre estendere il ringraziamento anche a nome del Sindaco”.
Nonostante le elevate temperature tipiche della stagione estiva, la partecipazione è stata positiva, con atleti provenienti non solo dal territorio provinciale ma anche da altre regioni. Grande entusiasmo sugli spalti durante tutte le gare, con il pubblico che ha sostenuto e applaudito ogni atleta per il proprio impegno e le proprie prestazioni.
IL SUNTO DELLE GARE – Per il settore giovanile: in pista, con la velocità dai 60 ai 300 metri, il mezzofondo con i 1000 metri, nelle pedane con il lungo e il vortex. Per il settore Assoluto: in pista dai 100 ai 5000 metri.
Da rilevare tra i risultati più interessanti, il 51.16 nei 300 (EF10) di Eleonora D’Agostinis (AL Sport & Giovani) e il 46.05 (EM10) di Samuele Cherubini (Atletica Villa Guglielmi). Nei 600 Ragazzi, realizzato un ottimo 1:38.36 da parte di Marco Di Cicco (CUS Cassino) e gli fa eco per le Ragazze, 1:39.15 di Sara Massa (AL Sport & Giovani). Tra i Cadetti, Riccardo Sbardella (Pol. Atletica Ceprano), vince negli 80 in 9.55. Nella pedana del vortex (EF8), Sveva Nicole Boni (Pofisportiva), lancia a 19,27 metri.
Nella categoria degli Assoluti: Antonello Di Cicco (Pol. Atletica Ceprano), corre i 5000 metri in 16:30.03; al femminile Ilaria Tersigni (Romatletica), chiude in 19:46.26.
mor.sad.
File allegati:
- RISULTATI
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









