Chiusura Rosi, Caracalla e Tivoli il 14/2
13 Febbraio 2026Allerta arancione su Roma: per maltempo e ordinanza comunale, FIDAL Lazio chiude sabato 14 febbraio gli impianti Stadio Paolo Rosi, Stadio delle Terme di Caracalla Nando Martellini e Stadio Olindo Galli per garantire la sicurezza di atleti e tecnici
AVVISO IMPORTANTE Chiusura Rosi, Caracalla, Tivoli sabato 14 febbraio. Il Comitato Regionale FIDAL Lazio, in linea con le valutazioni delle autorità competenti e nel rispetto della sicurezza di atleti e tecnici, comunica le disposizioni per la giornata di sabato 14 febbraio 2026.
Stato di Allerta e Motivazioni
Sulla base del Bollettino di criticità emesso dal Centro Funzionale Regionale, è prevista su Roma per la giornata di domani un'allerta arancione per criticità idrogeologica e idraulica. Le previsioni meteorologiche indicano precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale, accompagnate da forti raffiche di vento e frequente attività elettrica. In particolare, il Comune di Roma ha emesso l'Ordinanza Sindacale n. 23 del 13/02/2026, che impone il divieto di svolgimento di attività sportive su aree pubbliche esposte agli eventi meteorici per l'intera giornata di sabato, al fine di prevenire gravi pericoli per l'incolumità pubblica.
Chiusura Impianti
In ottemperanza a quanto sopra e in accordo con le autorità locali, resteranno chiusi al pubblico per l'intera giornata di sabato 14 febbraio i seguenti impianti:
- Stadio Paolo Rosi (Roma).
- Stadio delle Terme di Caracalla "Nando Martellini" (Roma).
- Stadio "Olindo Galli" (Tivoli).
La decisione è stata presa da FIDAL Lazio per mitigare i rischi correlati all'intensità dei fenomeni attesi, che potrebbero includere la caduta di rami, alberi o danni alle strutture.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









