Challenge Agro Pontino, festa e sorrisi

29 Aprile 2024

Prende il via a Latina il 1° Challenge degli Esordienti dell’Agro Pontino, manifestazione dedicata ai giovanissimi atleti. Ecco come è andata la prima giornata di gare

di Moreno Saddi

Positivo l’esito del 1° Challenge degli Esordienti dell’Agro Pontino, al Campo CONI di Latina. Manifestazione organizzata sabato 27 di aprile dal Team Atletica UISP del presidente Domenico Lattanzi in collaborazione con la UISP Comitato di Latina del presidente Andrea Giansanti, che hanno ideato un nuovo circuito di gare dedicate esclusivamente agli atleti giovanissimi.

Hanno partecipato a questo progetto, Massimo Siliani e Antonio Sorrenti che è stato anche lo speaker dell’evento.

LE TAPPE DEL CIRCUITO – Il Circuito è formato da 3 tappe, oltre quella odierna ci sarà la seconda il 18 maggio a Sezze e la finale del 9 giugno a Latina.

La prima tappa, che ha avuto il supporto del presidente del CP FIDAL Latina, Giampiero Trivellato, è stata straordinariamente gestita nel rispetto di ciascun ruolo di ogni componente in campo: Giudici di gara, tecnici, cerimoniale, addetti alle funzioni logistiche.

LE GARE AL: CAMPO CONI – Spalti gremiti e tanta partecipazione dei giovani atleti, felici di mettersi in mostra davanti ai loro familiari. Questo il programma gare svolto dalla categoria Esordienti: (M-F/5 e 8), 50, 150, 400, vortex e lungo. (M-F/10), 60, 150, 400, 600, lungo, vortex, peso, staffetta 4x50.

Si distingue nella specialità del mezzofondo sulla distanza dei 600 metri: Altea Basacchi, l’atleta della Polisportiva Atletica Ceprano, al traguardo con l’ottimo tempo di 2:02.71. Nel salto in lungo, fa molto bene Elia Antonio Di Manno dell’Aprocis Runners Team, atterrato a 3,22 metri. Per la categoria Ragazzi/e, c’è stata una prova nella velocità dei 60 metri, dove al femminile Alessandra Ali Cannizzo (Nissolino Atl. Latina 80), sprinta in 8.70.

La classifica provvisoria di Società della prima tappa: 1ª Nissolino Atl. Latina 80 (431 punti), 2ª Team Atletica UISP (145), 3ª Olimpia Terracina (68).

 

File allegati:
- REGOLAMENTO
- RISULTATI

Sorrisi e premi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate