CdS Lazio Cadetti: doppietta Fiamme Gialle Simoni

29 Maggio 2023

La squadra giovanile della Guardia di Finanza vince tra gli U16 al maschile e al femminile, seconda la Studentesca in entrambe. Terzi Libertas Castelgandolfo Albano e Roma Acquacetosa. Bene Fanelli, Ciaramella e Bernardo

Lo Stadio “Paolo Rosi” di Roma, ha accolto oltre 400 atleti per la finale regionale su pista del Campionato di Società Cadetti/e. Le gare - spalmate nelle due giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio 2023 - sono state organizzate dal Comitato Regionale della FIDAL Lazio. Successo delle Fiamme Gialle G.

Simoni, al maschile e al femminile.

CDS: IL PODIO – A sfidarsi per la vittoria finale, le 12 società al maschile e 12 al femminile; il risultato è emerso dalla somma dei migliori 14 piazzamenti di ogni squadra nelle 12 specialità a disposizione, tra pista e pedane.

Vincono il titolo regionale di società Cadetti: le Fiamme Gialle G. Simoni con 133 punti, seconda l’Atletica Studentesca Rieti Milardi (124) e terza la Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano (105). Per le Cadette, vittoria delle Fiamme Gialle G.

Simoni con 130 punti, seconda l’Atletica Studentesca Rieti Milardi (112), terza l’Atletica Roma Acquacetosa (103).

A LIVELLO INDIVIDUALE – Due giornate di gare molto combattute, dove sono emersi svariati personali e risultati eccellenti, tra cui citiamo: il primato italiano stagionale nei 1200 siepi senza riviera, con 3:19.94 di Valerio Ciaramella (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), a 4 secondi dalla MPI di Francesco Guerra. Al primo posto nella lista stagionale italiana c’è anche Ylenia Bernardo (Atletica Pomezia), che nel salto con l’asta si eleva fino alla misura di 3,43. E’ invece secondo nella lista, per soli 5 decimi il tempo ottenuto da Claudio Fanelli (Atletica Frascati) nei 2000 metri con 5:44.87.

Moreno Saddi

 

 

File allegati:
- RISULTATI
- CLASSIFICHE DI SOCIETA’

I due podi | Foto Saddi


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate