Arce si prepara per il cross

29 Gennaio 2026

Ad Arce (Frosinone) domenica 1° febbraio la seconda prova regionale di corsa campestre: in palio i titoli individuali del Trofeo Giovanile e del Challenge Assoluto di cross corto, con gare per tutte le categorie giovanili ed Esordienti

Ad Arce (Frosinone), è in programma domenica 1° febbraio, la seconda prova della corsa campestre regionale, con il Trofeo Giovanile valido come campionato regionale individuale e il Challenge Assoluto di cross corto valido come campionato regionale individuale di cross corto. L’organizzazione, è a cura del Comitato Provinciale della Frosinone, in collaborazione con la FIDAL Lazio.

Dopo la prima prova del 16 gennaio, svoltasi nella località Pratoni del Vivaro a Rocca di Papa (sede dei prossimi Campionati Italiani di corsa campestre per la categoria Master), la manifestazione regionale si sposta in provincia di Frosinone, nella sede ormai collaudata da anni, in Via Casilina al 108,500 km, presso il Ristorante Fini e l’adiacente Kartodromo internazionale. Il campo gara di Arce, ben si presta alle corse di questo genere, con un percorso per metà facile e per l’altra metà muscolare, che si rende ancora più difficile quando la situazione climatica risulta avversa! Inoltre è molto gradito, il grande parcheggio interno e la possibilità dopo le gare di pranzare senza doversi spostare altrove.

L’elenco degli iscritti sarà pubblicato venerdì 30 gennaio 2026 sul sito regionale della FIDAL Lazio, dopo le ore 15:00. Le gare inizieranno dalle ore 10 con il Challenge Assoluto di cross corto di 3 km, seguirà dalle ore 10.30 il Trofeo Giovanile: Cadetti 3 km, Cadette 2 km, Ragazzi 1,5 km e le Ragazze 1 km. Dalle ore 11.40 spazio alle categorie degli Esordienti, che gareggeranno nei 500 e 600 metri.

mor.sad.

 

File allegati:
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate