Laurent Sarteur per il "Geometra"



"Dal Paradiso San Pietro chiama la terra con fare disperato..:

"Ehi.... laggiù..!! Qualcuno mi può aiutare ..!? Da quando il maestro Attilio Jacquemet ha raggiunto l'amico-rivale Emilio Bertona qui nelle celesti praterie è finita la tranquillità ...!! Quei monelli non fanno altro che rincorrersi e discutere su chi sia il più veloce tra loro ...!! Iddio in persona mi ha ordinato di far cessare quanto prima questa competizione infinita ...! Se laggiù qualcuno mi può aiutare lo invito a farsi avanti ...".

"Vabbè ...!!" risponde con un filo di voce il Geometra " ho capito che tocca a me salire fin lassù a riportare la calma tra i miei ragazzi sennò va a finire che quei due faranno impazzire il firmamento intero ..!! In fondo qui non ho più molto da fare ... concedetemi il tempo di prendere il mio cronometro, di rivolgere un ultimo sguardo al campo di atletica Ettore Tesolin e in men che non si dica sono da voi ...!!"

E' con un sorriso che voglio ricordare Tonino Boscariol, lo stesso sorriso che egli, pur sofferente, mi regalò durante una recente visita al suo capezzale. Mi disse, il Geometra, di volere bene all'atletica e a tutti coloro che la praticano ed io cercherò di essere degno delle sue parole rivelatrici di un infinito amore verso questa fantastica disciplina. Arrivederci Geometra ...

Laurent Sarteur



Condividi con
Seguici su: