Latini e Simonelli, test a Formia

19 Giugno 2020

Gli ostacolisti laziali impegnati nell'evento a inviti previsto sabato al centro di preparazione olimpica. I 100 piani per la reatina, 200hs per il 2002 dell'Esercito al rientro da un infortunio

Mentre a Roma c'è un evento al Rosi, a Formia (Latina) va in scena un allenamento certificato, una gara ad inviti per gli ostacolisti. Pieno rispetto dei protocolli, una corsia sì e una no: questi gli aspetti salienti per questo nuovo e particolare inizio dell’atletica. Sabato mattina alle 12 scatta il primo test per gli ostacolisti azzurri, sulla pista del centro di preparazione olimpica “Bruno Zauli”.

A confrontarsi saranno alcuni degli atleti che stanno partecipando al primo raduno dopo il lockdown (più alcuni inserimenti), un appuntamento di routine ma che in questa fase di ripartenza assume una rilevanza decisamente simbolica.

Si comincerà con i 100 metri piani: insieme a Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro), Linda Guizzetti (Cus Pro Patria Milano) e Desola Oki (Fiamme Oro) c’è la reatina dei Carabinieri, Giulia Latini. Nella specialità, Matini ha un PB di 11.72 (-0.7) a Orvieto nel 2017. Nell’unica prova al maschile con ostacoli, quella dei 200hs, in agenda per le 12.30, il tricolore indoor dei 60hs Lorenzo Perini (Aeronautica) sfiderà lo junior Lorenzo Simonelli (Esercito), al rientro dopo lo stop per infortunio che ne ha condizionato parte della scorsa stagione. Il personale sulla distanza del 2002 dell’Esercito è 28.23 (-2.6) del 2017 a Latina.

File allegati:
- Presentazione su FIDAL.IT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate