Latina, i vincitori della Campestre provinciale

06 Marzo 2022

FIDAL Latina e Polisportiva Giovane Priverno hanno fatto correre su un bel tracciato oltre 200 atleti nel ricordo di Luigi D'Annibale. ecco i vincitori della mattina di gare

Dopo la grande partecipazione registrata nei campionati Provinciali Invernali, FIDAL Latina con la Polisportiva Giovane Priverno ha rilanciato con quelli di Corsa Campestre, domenica 6 marzo. Si è corso il Memorial Luigi D'Annibale per ricordare lo stimatissimo "Giggiotto", personaggio sportivo conosciuto ed apprezzato nella zona dei Lepini e, per onorare questo al meglio, è stata scelta la splendida location del Castello San Martino già teatro di gare nazionali di cross venti e più anni fa per merito del vulcanico Enzo Musilli. L'animatore dell'evento è il figlio di "Giggiotto", Pierluca D'Annibale ha riportato l'atletica nel centro lepino con la sua vivace Polisportiva Giovane Priverno, anche grazie all'aiuto del suo staff composto principalmente da Karina Liczmonik e Yuri Musilli; l'associazione si avvale tecnicamente della collaborazione della FIDAL Provinciale e del Gruppo Giudici di Gara. Oltre 200 gli atleti in gara dalle categorie più piccole degli Esordienti impegnati nei loro percorsi promozionali dai 150 ai 300 metri, fino agli Assoluti e Master che correranno circa 2 km.

Sui 1800 metri, a livello maschile vince Cristian Falcone della Nissolino Atlrtica mentre a livello femminile vince Emilia Mazzeo (Football Club Sabaudia). Successo nei 1000 cadetti a Davide Pesoli (Nissolino Atletica Latina 80) e Laura Ducci (Nissolino Atletica Latina 80). Ragazzi: 700 metri nella gara U14, con il trionfo di Luca Fabriani della Atletica Lepina Roccagorga e Alessia Tartaglione (Nissolino Atletica Latina 80). Esordienti: per M5 e F5, 150 metri che incoronano Mia Rainone (Gruppo Sportivo Italiano) e Riccardo Mattia (Football Club Sabaudia). Per la categoria 8 anni, 300 metri, Lorenzo Ciotti di Atletica Roccagorga e per la compagna di squadra Anastasia Margani. Per M10 e F10, anche loro sui 300 metri, vincono Francesco Rossi (Atletica Lepina Roccagorga) e Marta Agostini di Nissolino Atletica Latina 80.

ch.di.

 

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate