Latina, ecco ''Caccia al minimo'' e ''Dischi Volanti''

17 Luglio 2020

Al Campo di via Botticelli un Meeting per tutti i gusti e tutte le categorie. Belle le sfide nel disco, peso e martello. Occhio ai giovani. Roani gioca in casa nei 1500

di Christian Diociaiuti

Quasi 200 atleti per un totale di 272 atleti-gara. È il 21esimo Meeting di Latina “Caccia al Minimo” e “Dischi volanti” che accenderà il pomeriggio di sabato 18 luglio al Campo Coni di via Botticelli. C’è voglia di atletica e anche in terra pontina spazio a tutte le categorie, giovanili e non, nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Velocità, salti, tanti lanci (soprattutto il disco) e pure 1000 e 1500 nonché le prove multiple per ragazzi e ragazze (60hs-lungo e 60-lungo per le ragazze, stesse gare per i ragazzi insieme a 60-60hs). Il via alle 16. In serata il resoconto su lazio.fidal.it con chi si è messo in evidenza.

CORSE – Scorrendo le iscrizioni sui 100 in evidenza Fabio Tardito (ACSI Campidoglio) e Fabio Massimo Mastracci (Intesatletica). Al femminile occhio a Carolina Rinnaudo (Atletica Cascina) e il suo 11.87 d’accredito. 200: Kronos Roma schiera Alessio Guadagno con 23.22 di presentazione; torna in pista dopo le fatiche di Rieti, Andrea Terriaca (Intesaletica) con un 23.75.

Lotta a tre tra le donne: Kasia Mastronicola (Cus Cassino), Agnese Claudia Rossi e Valeria Iacobelli (Intesatletica). Nei 1500 gioca in casa l’allievo Mario Roani (Intesaletica), argento ad Ancona nei 1500 indoor U18 e che si presenta con 4:04.45; gara in casa anche per l’ampia truppa di compagne di squadra nella gara femminile. Da seguire anche 80 e 1000 cadetti: Sofian Safraoui (Atletica Velletri) si accredita con 9.55 negli 80 al maschile; 10.13 per Giulia Colonna (Esercito Sport&Giovani), di nuovo in pista dopo il secondo posto nei 300 di Rieti. 1000: occhi per Paolo Vitale (Atletica Anzio) e Anna Toppano (Esercito Sport&Giovani).

SALTI – Nel lungo sarà bella gara: in testa agli accrediti Mauro Trivellato e Davide Zuliani di Intesatletica nonché Leonardo Garosi delle Fiamme Gialle. Al femminile guidano Giuloia Dovarch e Martina Cappa, entrambe di Intesatletica, a cui lanciano la sfida Claudia Cartocci (Fiamme Gialle) e Giorgia Del Prete (ACSI Italia).

Lungo anche per cadetti e cadette: Livia Capelli (Esercito Sport&Giovani) ha un accredito di 5,30 tra le U16. Asta: Sara Ursini (Intesatletica) gareggerà in quota promesse ma ci sono anche le cadette di Atletica Latina 80, Alessia Maria Menduti e Asia Piccinato.

LANCI – Il piatto forte di giornata sono certamente i lanci: peso, disco e martello. La gara femminile del disco è di altissimo livello. C’è Valentina Anniballi (Esercito): la classe 1984 si presenta con 53,16. Diletta Fortuna (Carabinieri) è il secondo accredito: la junior ha 49,887. Benedetta Benedetti punta a migliorarsi e a riscrivere ancora altri record di categoria: l’allieva della Studentesca, campionessa italiana del peso al coperto ha 47,91 d’accredito per la gara del disco. Al maschile, da seguire Nazzareno Di Marco (Fiamme Oro Padova) con accredito 64,93; tra gli junior, il 43,57 di Nathan Fiore (Fiamme Gialle) è l’accredito più interessante mentre tra gli allievi c’è Kevin Ruiu (Intesatletica) e il suo 38,49 con l’attrezzo da 1,5 kg. Nel peso si sfidano due promesse della Studentesca: Martina Carnevale e Veronica Feliciani. La prima ha un accredito di 15,85. Spazio anche alla gara martello per cadetti e allievi di ambo i sessi.

 

 

File allegati:
- ISCRITTI
- PROGRAMMA

Una gara cadetti sul campo di Latina


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate