Latina e Tarquinia, weekend di gare

01 Marzo 2024

Il primo appuntamento di marzo del fine settimana, con l’atletica in pista sabato 2, a Latina e la corsa campestre domenica 3, a Tarquinia

Il primo appuntamento di marzo del fine settimana, con l’atletica in pista sabato 2, a Latina e la corsa campestre domenica 3, a Tarquinia. Notevole il numero di partecipanti alle due manifestazioni sportive, che riguarderanno i relativi Campionati provinciali.

LATINA – Il Campo CONI situato nel litorale pontino, ospiterà oltre 470 atleti, alle prime gare dell’anno all’aperto, con i Campionati Provinciali Giovanili Invernali, dedicati alle categorie: Esordienti Ragazzi e Cadetti; mentre per gli Assoluti e Master ci saranno le gare di contorno. L’organizzazione è curata dal CP della FIDAL di Latina del presidente Giampiero Trivellato, coadiuvato dal Gruppo Giudici Gara di Latina e dello Starter Giocchino Nocerino, dal delegato tecnico Anna Maria Santarelli, il referente tecnico Alessandra Dalla Senta. Alla postazione microfonica Chiara Corradini.

In campo, la gara principale per tutte le categorie sarà quella della velocità con i 50 metri degli Esordienti e dei 60 per tutte le altre categorie; i 60 ostacoli saranno appannaggio esclusivo dei Ragazzi/e. Nel mezzofondo le categorie dei Ragazzi e Cadetti si sfideranno nei 600 metri. Per quanto riguarda i concorsi, solo le categorie giovanili saranno impegnate nelle pedane dell’alto, lungo e peso.

Si inizia la mattina dalle ore 9.30 per finire alle ore 15.40. Saranno premiati con medaglia ricordo gli Esordienti MF5 e MF8; i primi 8 atleti del CP di Latina ed il primo tesserato con società fuori provincia. Maglia ai Campioni Provinciali 2024 delle categorie Esordienti MF10, Ragazzi e Cadetti.

LA SCHEDA

                                                                                              ********

TARQUINIA (VT) – In provincia di Viterbo, si disputeranno domenica 3, i Campionati Provinciali di cross, presso il Camping Tuscia Tirrenica, in Viale delle Nereidi, nella zona di Tarquinia Lido. Manifestazione organizzata dal CP della FIDAL di Viterbo del presidente Alessandro Di Priamo, insieme ai referenti: Claudio Cardoni, Massimo Perugini e Marina Tedeschi.

Gare, per tutte le categorie della FIDAL a partire da quella degli Esordienti, che si cimenteranno nelle distanze dei: 300 MF5, 400 MF8, 600 MF10. Quella delle Ragazze con i 1000 e i Ragazzi con i 1500 metri. Le Cadette con i 1500 e i Cadetti con i 2000 metri. Le categorie Assolute correranno sulla distanza dei 3000 metri.

Gli orari delle partenze, con le gare di corsa campestre nell’area del Camping Tuscia Tirrenica, sarà nella mattinata di domenica 3, dalle ore 10 per le categorie Assolute e si concluderanno intorno alle 12.30 con i Cadetti. Verranno premiati tutti gli Esordienti, i primi 6 delle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e ed i primi tre delle categorie Assolute della provincia. Ai vincitori di categoria, Esordienti esclusi, verrà assegnata la maglia di campione provinciale.

LA SCHEDA

mor.sad.


Il campo di Tarquinia


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate