Lanci e gare al coperto: weekend super a Rieti

19 Gennaio 2024

È inserita nella World Ahletics Global Calendar la manifestazione del weekend organizzata allo stadio Guidobaldi: ecco i più attesi e i dettagli delle competizioni di sabato e domenica
È inserita nella World Ahletics Global Calendar la manifestazione del weekend organizzata allo stadio Guidobaldi, tra lanci e gare indoor. Prima fase regionale del Campioanto invernale di lanci e gare assolute indoor. Pista e pedane roventi già dal sabato pomeriggio dalle 14.30 con salti al coperto e lanci all'sterno. Domenica si inizia alle 14, sia indoor che outdoor al Guidobaldi. 

Nei lanci da segnare la presenza dei fratelli Camilli, Pietro e Davide, entrambi junior, nel martello oltre all'atleta di casa Lorenzo Mattei (Studentesca). Giavellotto con il primatista regionale Lucio Claudio Visca (Fiamme Gialle Simoni, accredito da 66,68 con l'attrezzo da 800 grammi) e il portacolori della Studentesca, in gara con gli assoluti, Giovanni Bellini. Tra le donne, disco giovanile con gli occhi su Vivalda Tiabi (Fiamme Gialle Simoni) e nel martello attenzione all'allieva Celeste Zanna (Acsi Italia Atletica), fresca di personale. Tra le promesse, sempre nel martello, la tricolore Giulia Rossi (Fiamme Gialle Simoni) si presenta con 61,30. Giavellotto in cui da seguire ci sono Noemy Capponi (Nissolino Sport) e Jennifer Sombodey Moounou (Gruppo Millepiedi). Peso in cui da attenzionare c'è l'atleta di casa Gianmarco Di Filippo (15,22 di accredito, è un 2004) e un'altra atleta laziale, anch'essa della Studentesca, come Martina Carnevale, l'atleta da battere in queste prime uscite dei lanciatori nel 2024. 

Tra gli iscritti delle competizioni extra, Virginia Capasso (Studentesca) e Chiara Crippa (Nissolino Sport) che si accreditano entrambe con 8.85 sui 60hs. Nel triplo ci sono i formiani Cannavale e Zangrillo (Formia Atletics) rispettivamente con 14,95 e 14,43 di accredito mentre nel triplo donne in ppedana Benedetta Cuneo (Nissolino Sport) e Laura Barbi (Nissolino Sport) divise da meno di un metro nell'accredito (13,08 per la senior e 12,62 per la U23).

ch.di. 


File allegati:
- RISULTATI E ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate