Lanci a Viterbo, rientro Visca

11 Febbraio 2018

A Viterbo è andata in scena questa mattina la seconda fase regionale del campionato italiano invernale di lanci, manifestazione che ha consentito di vedere all'opera alcuni dei migliori lanciatori laziali.

Nel martello si è rivisto Andrea Proietti (Studentesca Rieti Andrea Milardi) nettamente primo con l’attrezzo da 6kg con 63,65 ottenuto all’ultimo lancio. Primo posto anche per la compagna di club Cecilia Desideri, inavvicinabile con 55,96, misura che vale il nuovo primato personale di quasi un metro. Nella gara assoluta è invece il master SM45 Francesco Scaringi (RCF Roma Sud) a vincere con 38,09,

Vittoria facile nel disco femminile per Katarzyna Hnatiuk (Studentesca Rieti Andrea Milardi) grazie ad un lancio da 45,31 che stacca la compagna di squadra Claudia Bertoletti (41,40). Stessa misura vincente al maschile per Alessio Costanzi (Atl. Imola Sacmi) sul laziale Emanuele Colato (Studentesca Rieti Andrea Milardi).

Sempre nel disco Simone Piepoli (Esercito Sport&Giovani) si è aggiudicato la gara giovanile con l’attrezzo da 1,750 kg, lanciando a 39,82. Successo anche per la junior Sofia D’Alessandro (Acsi Italia) con 33,29, davanti all’allieva Sabrina Ghannay (Studentesca Rieti Andrea Milardi) non meglio di 29,18.

Nel giavellotto rientro con vittoria per Carolina Visca (Fiamme Gialle Simoni) che trova il suo miglior lancio con l’attrezzo da 600g al primo turno con 52,61, davanti all’allieva Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) seconda con 36,33. Leonardo Pitò (Studentesca Rieti Andrea Milardi) è primo nella gara giovanile maschile con 49,88, mentre tra gli assoluti si distingue Giovanni Bellini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con 59,22. Elisa Lobascio (Studentesca Rieti Andrea Milardi) infine unica partecipante nella gara assoluta femminile chiude con un miglior lancio da 37,86.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: