Lanci Tricolori: doppia doppietta Lazio

25 Febbraio 2024

A Mariano Comense giavellotto e martello show per il Lazio: i fratelli Camilli primo e secondo; oro e argento anche per Visca e Villa. Falloni a un centimetro dall'oro. Al femminile terzi posti per Zanna, Desideri e Strumillo.

I laziali segnano profondamente i Campionati Invernali di Lanci a Mariano Comense. Assegnati i titoli assoluti e giovanili maschili e femminili per martello, disco, giavellotto. Copertina per FIDAL Lazio nel martello e nel giavellotto, con una doppia doppietta grazie al bis oro-argento nel martello dei fratelli Camilli e nel giavellotto per i romani Lucio Claudio Visca e Pietro Villa. Fiamme Gialle Simoni.

Pietro Camilli ha sfidato il fratello Davide nella stessa gara: primo e secondo posto per gli atleti delle Fiamme Gialle Simoni allenati da Valentino Brichese. Pietro, junior classe 2005, ha lanciato l’attrezzo da 6 kg a 68,71 per il nuovo personale; Davide, junior classe 2006, secondo a 63,85. Racconta la gara su Instagram, Davide Camilli: “Bella gara con un bel po’ di adrenalina e abbastanza combattuta ma alla fine sono riuscito a tenermi il secondo posto con un bel personale di 3m quindi non male, ora puntiamo al minimo per i mondiale. Ringrazio tantissimo Valentino Brichese per avermi permesso di fare tutto ciò e tutta la mia famiglia che mi supporta in tutto. Un grazie speciale va anche a Pietro Camilli che è un fratello veramente unico con cui condivido tutto e che mi sprona sempre a fare meglio sempre di più e sono veramente super contento di essere arrivato secondo accanto a lui”. Pietro è al minimo per le grandi manifestazioni internazionali.

Nel martello assoluto, secondo posto per il romano Simone Falloni (Aeronautica): 71,03, a un centimetro dal vincitore Marco Lingua.

Minimo già in tasca per i Mondiali U20 per Lucio Visca, di Rocca di Papa, allenato dal papà Alberto, i social raccontano di un lancio della vittoria molto celebrato. Braccio alzato in segno di vittoria e pubblico a supporto in visibilio. Visca va vicino al personale e al secondo lancio trova un 68,67 che gli vale la medaglia, confermando la sua gara con un 65,69 e un 66,56. Come nel martello, anche nel giavellotto da 800 grammi c’è una doppietta, tra primo e secondo posto. L’argento va a Pietro Villa, portacolori di Kronos Roma, secondo con 64,83. Quasi tre metri di personale, in archivio il 61,97 di quest’anno a Roma per l’atleta capitolino in grande crescita.

Al femminile terzo posto per Celeste Zanna (Acsi Italia Atletica) con un 49,45 nel martello, non distante dal pb. Bronzo anche per la ferrarese di casa a Rieti con Roberto Casciani, Stefani Strumillo: la portacolori Fiamme Azzurre arriva a 53,97 nel disco. Di bronzo anche Cecilia Desideri, la reatina dell’Aeronautica che si allena in Toscana: martello che arriva a 60,66 per il terzo posto. Quinta assoluta e argento tra le promesse Jennifer Sombodey Moonou del Gruppo Millepiedi nel giavellotto: un 45,65 che dà un grande avvio alla stagione dell'atleta del club romano e la ripaga del lavoro fatto finora, con uno sguardo alla prossima parte di stagione.

ch.di.


File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate