Laila Soufyane regina della Cascatalonga

24 Luglio 2018

La portacolori dell'Esercito trionfa nella gara di 10.6 km che si è snodata su un percorso vicino alla suggestiva cascata di Isola del Liri (Frosinone). Successo al maschile per Buccilli

La società Scorrendo con il Liri, in collaborazione con il CP Frosinone e con il patrocinio del Comune di Isola del Liri, ha organizzato la “27^ Cascatalonga”. Gara di 10.6 km che si è sviluppata in un percorso cittadino molto tecnico di 2150 metri da ripetersi cinque volte, vicino alla suggestiva bellezza della cascata di Isola del Liri, con la gara che accompagna il fiume dalla sorgente di Cappadocia al salto in cui riprende fiato per continuare a scorrere fino al Tirreno.

Oltre 400 atleti al via da Piazza Boncompagni. In campo maschile, Carmine Buccilli (Atl. Santa Marinella) fa gara a sé, percorrendo il primo giro sul piede dei 3:03 al km, e incrementando il suo vantaggio fino a 1:36 sul traguardo: tempo finale 33:51. Lotta per il secondo posto tra Marco Romano (Runners Team Colleferro) e Mohamed Lamiri (USA Runners Avezzano), la spunta Romano per una quindicina di secondi su Lamiri. Anche in campo femminile gara senza storia, con Laila Soufyane (C.S. Esercito) che giunge sul traguardo 9^ assoluta, ferma il cronometro a 38:12, con quasi tre minuti di vantaggio su Eleonora Bazzoni (G.S. Lammari) in 41:07, al terzo posto Grazia Razzano (Caivano Runners) in 42:53.

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su: