La primavera in pista di Nadia Battocletti
23 Maggio 2025L'appuntamento marocchino vedrà la venticinquenne nonesa delle Fiamme Azzurre impegnata nei 3000 metri, primo atto di un trittico primaverile che proseguirà a Rovereto, con i 1500 metri del Palio Città della Quercia di lunedì 2 giugno per completarsi quattro giorni dopo (venerdì 6) allo Stadio Olimpico di Roma con una sfida sui 5000 metri che segue di dodici mesi la trionfale edizione dei Campionati Europei 2024.
Tre gare per lanciare la stagione su pista che "guarda" verso i Mondiali di Tokyo a settembre, un trittico di gare seguito da un primo momento di preparazione in quota sull'Altopiano di Asiago, ormai consolidato buen retiro per la campionessa trentina, in vista dei Campionati Europei a squadre di fine giugno.
Tra Rabat e Roma, Battocletti sfiderà due volte la keniana Beatrice Chebet, star assoluta e unica in grado di precederla a Parigi: ci sarà ancora una volta da divertirsi, con Nadia che tra Marocco (terra d'origine di mamma Jawhara) e Italia potrà tentare di proseguire un cammino glorioso avviato proprio a Roma 2024 e non ancora fermatosi dopo 4 titoli europei e l'argento olimpico.
:: Rabat, Diamond League - Informazioni e Programma
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |






