La formazione del Cr Lazio riprende a settembre

27 Luglio 2021

Due appuntamenti di altissimo valore: parliamo di ''Guerra e Sport'' e di Dante Alighieri. Segnatevi il 10 e il 17 settembre. E sono in cantiere altri eventi importanti
Bilancio della prima parte di stagione ampiamente in positivo per la formazione del Comitato Regionale Lazio anche per questo 2021, benchè ancora alle prese con il Covid-19, le limitazioni e le regole anti-contagio di cui dover tenere conto. Sono stati ben quattro i seminari organizzati da FIDAL Lazio: tutti hanno erogato crediti formativi e sono stati tutti pratici, tenuti all'aperto nel più ampio rispetto delle normative anti contagio.

Ma non ci fermiamo qui. La ripresa a settembre si annuncia ancora più densa. Si riparte infatti il 10 e il 17 settembre con due incontri culturali nell'Area Conferenze del Paolo Rosi. Di cosa si parlerà? Di storia e letteratura italiana, con due docenti d'eccezione.

Il 10 settembre il prof. Marco Cimmino parlerà di "Guerra e Sport" mentre il 17 il prof. Gianluca Lauta celebrerà i settecento anni dalla morte di Dante, parlando di nascita della lingua italiana. Due eventi organizzati per sottolineare come l'atletica leggera abbia l'opportunità di spaziare nei vari campi della cultura senza alcuna difficoltà.

Ottobre, poi, vede in preparazione un seminario altamente tecnico sui modelli prestativi di velocità, salti e lanci; a novembre spazio al seminario sulla specializzazione precoce che nel dicembre 2020 è stato forzatamente rimandato causa Covid-19. Si chiuderà l'anno in bellezza, a dicembre, con un nuovo seminario pratico sul cross, perfetto in vista degli impegni invernali.

fla.ram.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate