La Trenta Trentina aspetta i suoi runners



I laghi di Levico e di Caldonazzo si preparano ad accogliere i corridori del “La 30 Trenitina”. La trenta chilometri si correrà il 28 settembre con partenza da caratteristico centro di Levico Terme. Ricco pacco gara per i concorrenti.

I laghi di Levico e di Caldonazzo si preparano ad accogliere i corridori del “La 30 Trenitina”. La trenta chilometri si correrà il 28 settembre con partenza da caratteristico centro di Levico Terme. Ricco pacco gara per i concorrenti.

Il 28 settembre a Levico Terme in Valsugana partirà alle ore 9 la terza edizione del “La 30 Trenitina”, gara organizzata da ASD Non Solo Running con la collaborazione dei Comuni di Levico Terme, Caldonazzo, Calceranica, Pergine Valsugana e dell'APT Valsugana Lagorai.
Oltre al tracciato di trenta chilometri e alla staffetta “Duo Half”, gli organizzatori hanno inserito nel programma una camminata a “passo libero” denominata “Dal castello a lago”.


La non competitiva riservata alle famiglie e ai bambini, organizzata in collaborazione dello Zock Gruppe e a favore dell'Ail, partirà da Pergine alle ore 9.00 e arriverà sotto il medesimo gonfiabile della 30 Trentina. 
La gara agonistica, vinta lo scorso anno da Giovanni Gualdi al maschile e da Laura Giordano nella gara femminile, si corre lungo un tracciato vario e veloce per 20 chilometri, più tecnico e nervoso nel finale. Costeggiando per intero la sponda meridionale e orientale del lago di Caldonazzo si raggiungerà Pergine Valsugana, località del giro di boa per far rientro a Levico, lungo l'omonimo lago e attraverso il sentiero dei pescatori. Un percorso, caratterizzato da cinque punti ristoro (ai chilometri 6,6; 11,2; 14,7; 19.6 e 25) e dalla possibilità di affrontarlo in coppia: infatti dalla passata edizione è stato inserito il “Duo Half”, una speciale staffetta a due che consentirà di dividersi la fatica con zona cambio posta a Valcanover, dopo 14,7 chilometri.


Per quanto riguarda le iscrizioni gli atleti si possono iscrivere sulle pagine del sito ufficiale della manifestazione (www.latrentatrentina.com). In questo momento la quota d’iscrizione è fissata, fino al 22 settembre, a 30€, mentre dal 23 al 26 settembre la quota salirà a 35€.
Nel pacco gara, consegnato al ritiro pettorali, i concorrenti troveranno la maglia tecnica Diadora, la bandana/coprigola da allenamento Diadora, gli integratori Adacta Sprint, un pacco di pasta Felicetti, una confezione di yogurt Trentina, una mela La Trentina, un succo di frutta e il buono per il pasta party.


Al termine delle gare ci sarà la possibilità di partecipare, grazie a US Levico e Pasta Felicetti, al Pasta Party conclusivo, appuntamento ideale per festeggiare insieme con gli altri atleti il risultato di giornata.
Per le iscrizioni alla gara con le scadenze per le quote agevolate, per la prenotazione alberghiera e per ogni informazione, si può visitare il sito ufficiale www.latrentatrentina.com



Condividi con
Seguici su: