La Studentesca Milardi festeggia 50 anni

20 Novembre 2025

La Studentesca celebra 50 anni di atletica domenica 23 novembre a Colle Aluffi con pranzo, musica e immagini d’archivio, ripercorrendo successi storici e coinvolgendo vecchie e nuove glorie rossoblù

La Studentesca Rieti "Andrea Milardi" si appresta a celebrare un traguardo storico: cinquanta anni di attività nel mondo dell’atletica. Domenica 23 novembre, la storica società rossoblù riunirà atleti, dirigenti, tecnici e appassionati a Colle Aluffi per un pranzo che durerà fino al tramonto, in un clima familiare e di festa. Sarà l’occasione per ripercorrere mezzo secolo di successi: dalle prime intuizioni di Andrea Milardi alla costruzione di una vera e propria fucina di talenti, passando per le centinaia di medaglie conquistate in competizioni nazionali e internazionali.

Tra immagini d’archivio, racconti, premiazioni e convivialità, la giornata offrirà uno sguardo sulla storia di atleti che, partendo dai colori rossoblù, hanno poi vestito le divise dei gruppi sportivi militari, portando con orgoglio la tradizione della Studentesca ben oltre i confini locali. A guidare la celebrazione saranno il presidente Giovanni Esposito e la famiglia Milardi; quest'ultima ha accompagnato la società lungo un percorso fatto di passione, impegno e visione a lungo termine. Non mancheranno sorprese e momenti emozionanti pensati per coinvolgere sia le vecchie glorie sia i protagonisti più giovani della società, simbolo della continuità e della vitalità di un sodalizio che ha saputo rinnovarsi pur restando fedele alle proprie radici.

Il cinquantesimo anniversario rappresenta anche un’occasione per guardare al futuro: la stagione 2025, appena conclusa, sarà celebrata domenica 30 novembre al Cinema Moderno con la “Premiazione della stagione 2025”, un evento che chiuderà un mese ricco di storia, emozioni e orgoglio reatino. Tra ricordi e riconoscimenti, sarà il momento di rendere omaggio agli atleti e ai tecnici che hanno contribuito a scrivere pagine importanti dell’atletica laziale e nazionale.

Dalla fondazione della società alla crescita costante di strutture, progetti e programmi giovanili, la Studentesca conferma il ruolo di primo piano nella formazione sportiva del territorio. Mezzo secolo di impegno, successi e passione che la rendono una delle realtà più rispettate d’Italia, capace di trasmettere ai giovani valori fondamentali come disciplina, sacrificio e amore per lo sport.

Il 23 e il 30 novembre, quindi, non saranno solo date da segnare in calendario, ma appuntamenti per celebrare l’identità di una società che ha fatto dell’atletica un motore di crescita umana e sportiva, unendo passato e futuro in una lunga corsa che continua a ispirare generazioni di atleti e appassionati.

La Studentesca non festeggia solo una storia: celebra un’eredità di valori, traguardi e sogni che, dal 1975 a oggi, continua a correre veloce verso nuovi successi.

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate