La Quercia trionfa nella Finale A1; Crus 11° in A2



Davide Deimichei ha trascinato ieri al successo gli uomini gialloverdi nella terza finale nazionale per importanza; il 2014 si prospetta dunque d'argento. Positiva presenza per i gialloblu lagarini a Bastia Umbra

Davide Deimichei ha trascinato ieri al successo gli uomini gialloverdi nella terza finale nazionale per importanza; il 2014 si prospetta dunque d'argento. Positiva presenza per i gialloblu lagarini a Bastia Umbra
 

 

Zitti zitti i ragazzi della Quercia hanno sferrato la zampata. Trainati dalla velocità di Davide Deimichei, sostenuti dalla resistenza di Wilson Busienei e Peter Lanziner e lanciati dai salti di Loris Pinter e Andrea Gallina, gli uomini in gialloverde hanno saputo trionfare nella Finale A1 di Sulmona, mettendo una serissima ipoteca sulla partecipazione alla Finale Argento del prossimo anno.

 

Un cammino di grande livello, quello dei querciaioli, scortati in Abruzzo da Mauro Pancheri e Andrea Zamboni, un cammino avviato nel migliore dei modi dallo sprint vincente di Davide Deimichei, capace nei 100 di superare al fotofinish il campione italiano in carica Delmas Obou (10"58 per entrambi) per poi cedere con l'onore delle armi sulla distanza doppia, coperta con un eccellente 21"38. Ma nel mezzo il velocista alense ha saputo anche fornire il solito prezioso contributo alla 4x100 assieme a Filippo Martini, Matteo Didioni e Marsel Cavagna, quartetto che ha chiuso il giro di pista in 41"78 per il secondo posto complessivo.

 

Doppietta è stata invece nel mezzofondo, grazie all'imprendibile Wilson Busienei, pronto a domare tanto i 1500 quanto i 5000 con Peter Lanziner a conquistare il podio nei 3000 siepi (9'25"87) mentre il settore dei salti ha veleggiato su quote lusinghiere grazie al duplice successo di Loris Pinter nel lungo (7,03 - per lui - sempre al limite del miracoloso -  anche un terzo posto nei 110hs in 14"83 ) e del campione tricolore under 20 Andrea Gallina nell'alto (2,10).

 

Certo, magari si potrebbe considerare come i lanciatori abbiano forse pagato il peso dell'inesperienza, ma in fondo anche questa è considerazione che lascia ben sperare per gli anni a venire, quando non si potrà che migliorare. Intanto la trasferta di Sulmona si è chiusa in trionfo: 166,5 punti per la Quercia Trentingrana, 156 per il Cus Parma e promozione in cassaforte.

 

E non troppo distante, a Bastia Umbra, la Finale A2 ha salutato il ritorno tra i top team nazionali del Lagarina Crus Team, 11imo classificato nel quarto raggruppamento nazionale al termine delle due giornate di gara. Certo, anche in casa gialloblù la gioventù e l'inesperienza hanno presentato un piccolo conto, ma in ogni caso la spedizione del team diretto da Claudio Pedri è da promuovere appieno, sorretta dall'ardore giovanile dei vari Nabacino, dei gemelli Bais, dei fratelli Mazzola, del promettente parco lanciatori e corroborata dall'esperienza dei "capitani" Cristian Cristelotti e Mattia Festi, sempre pronti a fornire il loro impagabile contributo.

 

Per consultare i risultati della Finale A1 e Finale A2 non resta che visitare i seguenti link:
- Finale A1, Sulmona
- Finale A2, Bastia Umbra



Condividi con
Seguici su: