La Nazionale di Montagna in Primiero

30 Giugno 2017

La Nazionale di Corsa in Montagna ha scelto il Primiero per preparare i prossimi appuntamenti internazionali

Il prossimo appuntamento in calendario è quello degli Europei di Kamvik, Slovenia, di sabato 8 luglio. Poi ci sarà la Snowdon Race in Galles, ma soprattutto a spron battuto arriverà il duplice appuntamento iridato di Premana, con il Mondiale classico ed il Mondiale lunghe distanze, in una stagione decisamente più concentrata del solito.

Serviranno energie davvero numerose per il team azzurro della Corsa in Montagna che in questi giorni sta rifinendo la preparazione alle medie quote del Primiero, sotto l'attento sguardo del responsabile tecnico Paolo Germanetto e del team manager Tito Tiberti. 

Così, all'ombra del Sass Maor e nei boschi della Val Canali Cesare Maestri e compagni stanno mettendo a punto tutti i dettagli per cercare di essere ancora protagonisti nei grandi appuntamenti internazionali, a cominciare dalla rassegna continentale che segue di dodici mesi l'esaltante edizione 2016 di Arco, con la doppietta firmata dai gemelli Dematteis. Pur non avendo in agenda gli Europei, anche Bernard e Martin sono al lavoro in Primiero e domani, sabato 1 giugno, si presenteranno al via della seconda Primiero Dolomiti Marathon in compagnia anche di Luca Cagnati. 

Tra gli azzurri al lavoro ai piedi delle Pale di San Martino c'è anche l'altra trentina Linda Palumbo (Atletica Clarina) che dopo il secondo posto nella prima prova tricolore della Bolognano Velo ha meritato la convocazione nel team juniores azzurro degli Europei.

 

 



Condividi con
Seguici su: