La LedroRunning insegue più record

10 Agosto 2023

Volano le iscrizioni per la sfida attorno al Lago di Ledro del 20 agosto prossimo: già raggiunta quota 350 ed il record di presenze è a un passo. E Sofia Yaremchuk promette di abbattere il primato di Giovanna Epis...
C'è grande fermento in questi giorni sulle sponde del Lago di Ledro che si prepara ad ospitare l'edizione 2023 della Ledro Running, la prova podistica disegnata sui 9,36 chilometri che costeggiano uno degli specchi d'acqua più affascinanti dell'arco alpino.
La prova organizzata dall'Atletica Alto Garda e Ledro sta viaggiando verso il record di presenze, come raccontano le oltre 350 iscrizioni già arrivate quando mancano ancora una decina di giorni allo start.
E tra i tanti podisti che hanno scelto il Lago di Ledro non mancano i nomi illustri, a cominciare da quello dell'azzurra Sofia Yaremchuk che si candidata a pretendente del record del tracciato detenuto dal 2019 dalla maratoneta veneziana Giovanna Epis con 32'38.
In campo maschile confermata la presenza del vincitore uscente Yassin Bouih, di Alessio Terrasi, di Simon Rugut oltre ai trentini Nikolas Loss e Nicola Duchi, in senso stretto attesi al varco dall'ormai padrone di casa Marco Salami, da anni amante e frequentatore della Valle di Ledro, territorio che da decenni rappresenta il luogo ideale per la pratica dell'attività outdoor e dell'allenamento, sulle orme lasciate negli anni 80 da Gianni Demadonna, Alberto Cova, Francesco Panetta e tanti altri colleghi.

L'appuntamento con la Ledro Running 2023 è per domenica 20 agosto con partenza ed arrivo a Molina di Ledro su un tracciato che costeggerà in senso orario il lago passando per i lidi di Pur, Pieve di Ledro, Mezzolago e Besta fino ad accarezzare il prezioso sito archeologico preistorico delle Palafitte di Ledro.

Per tutte le ulteriori informazioni si rimanda al sito www.ledrorunning.it

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate