La Corri Cures fa 12! Domenica 10 ottobre

05 Ottobre 2021

Da piazza della Libertà a Passo Corese torna un tradizionale appuntamento con le corse su strada inserita nel calendario FIDAL Lazio

Dopo l’interruzione del 2020 dovuta all’emergenza Covid-19, la tradizionale gara podistica coresina si ripropone agli appassionati con significative novità. Domenica 10 ottobre 2021 a Passo Corese alle ore 10 l’ASD Corri Cures, in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e con il patrocino dell’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina, organizza la dodicesima Corri Cures – 1° Trofeo CSEN Italia, competizione inserita nel calendario FIDAL regionale.

L’edizione 2021 della gara prenderà il via dalla centralissima Piazza della Libertà seguendo un tracciato di 10,5 km attraverso i colli che circondano Passo Corese, transitando successivamente per il Polo della Logistica e il Polo Didattico per concludersi di nuovo al centro della cittadina.

Anche quest’anno il presidente Luciano Nobili e lo staff tecnico non hanno lesinato l’impegno per la buona riuscita dell’evento, in particolare per quanto riguarda l’osservanza delle norme anti Covid-19 che hanno costretto a limitare a 200 il numero massimo dei partecipanti.

Il lotto degli iscritti si presenta molto qualificato e il nuovo tracciato sembra esaltare le loro qualità; nel 2019, sul classico percorso di 12,5 km, il successo arrise per gli uomini a Umberto Persi dell’ASD Atletico Monterotondo, mentre fra le donne la vittoria andò a Paola Salvatori dell’U.S. Roma 83; entrambi i vincitori migliorarono significativamente il primato della manifestazione.

Le iscrizioni per le società si chiudono venerdì 8 ottobre alle ore 20:00; sarà comunque possibile per i singoli concorrenti iscriversi la mattina della gara. Ricchi premi attendono i primi tre classificati delle categorie assolute maschili e femminili, inoltre saranno premiati i primi cinque classificati delle varie categorie maschili e femminili, così come pure le prime dieci società. Ci si può iscrivere on-line sul sito www.dreamrunners.it oppure sul sito www.icron.it; ulteriori informazioni si possono ottenere contattando il numero 3922965612 (Luciano).

(da comunicato degli organizzatori



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate