La 30 Trentina verso un nuovo record

05 Settembre 2017

A venti giorni dalla sesta edizione, la trenta chilometri della Valsugana viaggia verso i 2000 iscritti

LEVICO TERME (TRENTINO), 4 Settembre 2017 - La Trenta Trentina è pronta a scrivere un altro record della propria storia. Domenica 24 settembre la sesta edizione della gara podistica di 30 chilometri disegnata tra i laghi di Caldonazzo e Levico proporrà al via oltre 2000 iscritti confermando in toto il trend di crescita che nel giro di soli cinque anni l'ha portata dallo status di esperimento - magari anche un po' estemporaneo - ad entrare nel ristretto novero delle gare con migliaia di atleti al via. 

Merito dell'inesauribile lavoro del comitato organizzatore facente capo all'ASD Non Solo Running e del numeroso gruppo di collaboratori e volontari, ma anche di uno scenario impareggiabile e di un percorso che consente di "digerire" al meglio la fatica, complice il panorama mozzafiato sulle cime della Valsugana e la possibilità di correre la grande maggioranza dei chilometri sulle sponde dei laghi di Levico e Caldonazzo.

 

Un'autentica festa per gli amanti della corsa, perchè tutto il fine settimana sarà costellato da eventi da non perdere, allo scopo di offire ai runners l'opportunità di godere fino in fondo di una gara che vuole fare semplicemente felici tutti. 

Insomma, il fine settimana della Trenta Trentina prenderà il via già dal venerdì con il Pergine Urban Trail che l'anno passato ha riscosso al debutto un apprezzamento unanime, con il suo percorso di circa sette chilometri da affrontare dopo il crepuscolo (il via alle 20) nelle vie più storiche di Pergine Valsugana, capoluogo dell'Alta Valsugana.

Poche ore dopo, sabato 23 settembre, ecco la giornata ideale per preparare La Trenta Trentina, magari visitando il villaggio Expo al Palalevico oppure tornare a Pergine per seguire le avvincenti sfide dell'Happy StrongBoy Perzen, corsa a giochi ed abilità riservata agli under 12. Il tutto per avvicinaresi alla giornata di domenica che oltre alla sesta edizione de La Trenta Trentina proporrà per la terza volta "La Camminata per la Vita" manifestazione benefica a passo libero che da Pergine condurrà al Parco Segantini di Levico lungo la bellissima camminata a bordo lago i cui proventi saranno destinati all'Associazione Italiana Leucemia e Linfomi (AIL).

Il percorso de La Trenta Trentina è quello ormai noto a tutti: partenza dal centro di Levico e discesa verso il lago per poi raggiungere Caldonazzo, Calceranica, Pergine e quindi fare ritorno a Levico verso il traguardo di Parco Segantini dopo aver percorso il sentiero dei pescatori, spettacolare tratto a ridosso del Lago di Levico.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito internet www.latrentatrentina.com



Condividi con
Seguici su: