L'Us Quercia Trentingrana ed un progetto speciale

19 Novembre 2017

L'Us Quercia Trentingrana sta provvedendo ad avviare un nuovo settore dedicato ai disabili

La Quercia Trentingrana ha aperto ufficialmente una sezione dedicata ai disabili, avviando la procedura di affiliazione alla FISDIR, la Federazione che promuove e organizza l’attività sportiva riservata ai disabili con problemi intellettivi. Questo passaggio rappresenta  la naturale prosecuzione di un percorso che la società gialloverde ha imboccato da anni, riservando spazio alle gare dei disabili negli eventi organizzati, in particolare nell’anteprima che precede ilo meeting internazionale Palio Città della Quercia.

Ormai da tempo inoltre i ragazzi della cooperativa sociale Iter frequentano lo stadio Quercia sotto la guida di Roberto Miorandi, insegnante di educazione fisica specializzato nell’attività dei disabili ed anche tecnico del settore giovanile della Quercia. Il tutto si inserisce nel progetto “Ability Sport” elaborato dalla cooperativa Iter.

In attesa della approvazione ufficiale dell'affiliazione, si può anticipare come la sezione disabili della Quercia Trentingrana sarà aperta anche ad altre cooperative sociali che vorranno aderire. Nel corso dell’anno ci sarà spazio per qualche gara dedicata all’interno di eventi organizzati allo stadio.

La Quercia, 72 anni di vita, vuole così allargare ulteriormente la sua attività, che va dai giovanissimi delle scuole elementari all’attività agonistica del settore assoluto e ai master, per un movimento che coinvolge complessivamente circa 500 tesserati, di cui la metà al di sotto dei 15 anni.



Condividi con
Seguici su: