L'Atletica Trentina in zona rossa

14 Marzo 2021

come noto, dalla giornata di domani - lunedì 15 marzo - il territorio trentino sarà inserito in zona rossa per quanto riguarda le limitazioni dovute all'emergenza pandemica.
Per quel che riguarda lo sport agonistico, la zona rossa consente lo svolgimento degli allenamenti agli atleti che prenderanno parte a manifestazioni di PREMINENTE livello nazionale negli impianti aperti dai rispettivi gestori, purché gli atleti che prendono parte ad allenamenti e gare, siano tesserati, con certificato medico in corso di validità e appartenenti a categorie dai Cadetti ai Senior (Master inclusi).

CONI - Le manifestazioni di preminente livello nazionale fino al 14 aprile (aggiornato al 15 marzo)

Per l’allenamento negli impianti, va portata con sé l’autocertificazione anche per spostamenti nel proprio comune, autodichiarazione Covid (allegata per atleti maggiorenni e minorenni) con allegata la fotocopia di un documento di identità e la stampa del tesserino cartaceo da esibire a richiesta.
 
Nel corso dell'allenamento si raccomanda alle società il più severo controllo del rispetto della normativa e delle indicazioni di sicurezza da parte di atleti e tecnici: distanziamento interpersonale e igienizzazione ed il divieto di assembramento.

Per quanto riguarda gli spostamenti, gli atleti dovranno fare riferimento all'impianto presente nel proprio comune di residenza. In caso in cui il territorio comunale ne sia sprovvisto, è prevista l'autorizzazione per lo spostamento (sempre con autocertificazione) verso l'impianto più vicino.
 
Come noto, l'attuale normativa prevede la possibilità di organizzare esclusivamente manifestazioni di preminente carattere nazionale: la scadenza delle attuali normative è prevista per il giorno 6 aprile ed entro tale limite non sono previste manifestazioni nazionali sul territorio provinciale. I prossimi eventi di tale livello sono al momento:
 
25 aprile, Meeting Giovanile della Valsugana - Trento
1 maggio, Quercia d'Oro - Rovereto
 
Ulteriori informazioni seguiranno non appena disponibili e nel caso di cambiamenti dell'attuale normativa.

Dichiarazione minorenne 

Dichiarazione maggiorenne



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate