Jesolo II: Battocletti regina, Ianes bronzo e 4x100 d'argento



Ancora tre medaglie trentine all'Armando Picchi di di Jesolo: Nadia Battocletti domina i 3000, Lorenzo Ianes è di bronzo nei 200 e successivamente d'argento con la 4x100 insieme a Paissan, Cavagna e Guandalini

Continua a crescere il bottino trentino ai Campionati Italiani Allievi in corso di svolgimento a Jesolo. Dopo i due ori della prima giornata grazie ai sigilli di Paissan e Palumbo, il lungo sabato lagunare ha portato al trionfo serale di Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) attesa all'ennesimo titolo tricolore al termine di 3000 metri amministrati con l'autorevolezza di chi sa cosa vuole e soprattutto sa come ottenerlo. Costretta dal ruolo di favorita pressochè unica a stabilire e dettare il ritmo della gara, la figlia d'arte di Cavareno ha impresso una prima accelerazione a due giri dal traguardo: un tentativo di fuga rintuzzato in progressione da una Mame Mbengue che ha poi tentato a sua volta di cambiare passo. Ma a quel punto Nadia ha deciso di darci un taglio e con la seconda rasoiata ha preso definitivamente il largo per trionfare in 9"59"02 andando ad abbracciare le compagne di squadra che l'aspettavano poco dopo il traguardo.

 

Il terzo oro trentino della rassegna ha seguito di poco le altre due medaglie maturate nella velocità: il mezzo giro di pista è stato terreno di conquista di un Mario Marchei che non aveva nessuna intenzione di chinare nuovamente la testa dopo essere stato superato da Paissan nei 100 di venerdì. E così il laziale è volato sul gradino più alto del podio (22"08), con Lorenzo Ianes (Atletica Trento) ad acciuffiare con caparbietà il terzo posto (22"47), arricchendo ancor più la bacheca della società gialloblù, seconda poche decine di minuti dopo nella 4x100 vinta a suon di MPI (41"90) dall'Atletica Futura dello stesso Marchei, pronto così a completare il proprio iter tricolore con 2 ori e un argento. Il quartetto dell'Atletica Trento formato da Donato Guandalini, Enrico Cavagna, Lorenzo Ianes e Lorenzo Paissan ha portato il testimone al traguardo in 42"46 confermando la società aquilotta come uno dei vivai attualmente più floridi per quanto riguarda il settore velocità giovanile.

 

Medaglia mancata di poco anche da Elia Campestrini (Gs Valsugana Trentino) nei 400hs: il valsuganotto è rimasto in linea con il podio per tre quarti di gara, ma nel rettilineo finale è scivolato al quarto posto (55"53) mentre nel salto in lungo Teodros Decarli (Atletica Trento) ha completato la finale al sesto posto con 6,69; decima invece Lara Dallaporta (Lagarina Crus Team) nel salto con l'asta (3,00) con Pamela Croce (Us Quercia Trentingrana) tredicesima a1,64 nella finale del salto in alto.

 

Il tutto in attesa della terza ed ultima giornata tricolore.

 

 

Tutti i risultati di Jesolo

 

 



Condividi con
Seguici su: