Italiani Assoluti: Mattuzzi in cerca del bis

25 Luglio 2019

Isabel Mattuzzi si presenterà a Bressanone da campionessa in carica dei 3000 siepi e proverà a difendere il titolo di Pescara; chance di medaglia anche per Norbert Bonvecchio nel giavellotto e per il re di Boras Lorenzo Paissan nei 1

Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) sarà in un certo senso la capofila trentina ai Campionati Italiani Assoluti che tra domani e domenica tornano sulla Raiffeisen Arena di Bressanone. Dopo il trionfo tricolore di dodici mesi fa a Pescara, la ventiquattrenne roveretana si presenterà nuovamente ai nastri di partenza dei 3000 siepi con tutte le intenzioni di confermarsi reginetta della specialità, forte anche della seconda prestazione italiana all-time staccata lo scorso agosto a Berlino. In gara dovrà vedersela tra le altre con la padovana Laura Dalla Montà, ma attenzione alla ventenne trentina Linda Palumbo (Atletica Clarina).

Dopo lo storico ed esaltante titolo europeo juniores, Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team) tornerà ai blocchi di partenza dei 100 metri con l'intento di provare a farsi largo sul podio tricolore, il cui gradino più alto sembra prenotato da Marcell Jacobs, voglioso di proseguire il suo irresistibile crescendo dell'ultimo mese. Paissan dal canto suo proverà a regalarsi un'altra gara da ricordare, dopo aver fatto collezione di medaglie a Boras.

Ed a proposito di reduci dalla Svezia, in diversi momenti la tre giorni di Bressanone vedrà impegnati anche Lorenzo Ianes (Atletica Trento, 200), Stefano Ramus (Atletica Valli di Non e Sole, alto), Elisa Ducoli (Us Quercia Trentingrana, 1500), Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana, triplo) e Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) che nella marcia ritroverà la compagna di squadra Adelaide Sansoni.

Meno giovani ma comunque in grado di dire la loro saranno Norbert Bonvecchio (Atletica Trento) nel giavellotto e gli olimpionici in cerca della miglior condizione Silvano Chesani (Fiamme Oro) nell'alto e Giordano Benedetti (Fiamme Gialle) negli 800 metri.

Con Lorenzo Naidon (Us Quercia Trentingrana) impegnato nel decathlon, tra gli osservati speciali va contato anche Giovanni Gatto (Us Quercia Trentingrana) nei 3000 siepi domenicali; non saranno al via invece Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) per scelta ed Irene Baldessari (Esercito) per il protrarsi dell'infortunio che l'ha bloccata agli European Games di giugno.

 

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News - I CAMPIONI ITALIANI 2018



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate