Isabel Mattuzzi seconda a Lahti

16 Luglio 2020

La venticinquenne roveretana ha inaugurato il suo 2020 con il secondo posto nei 3000 siepi di Lathi in 10'06"13
La nuova avventura di Isabel Mattuzzi inizia con il secondo posto di Lahti. Nel giorno del debutto con la nuova casacca delle Fiamme Gialle ad oltre dieci mesi dall'ultima gara, la venticinquenne roveretana ha completato i 3000 siepi del meeting finlandese in 10'06"13 vinto dalla ventenne olandese Jasmijn Bakker con il tempo 10:01.21.

Proprio la trentina, campionessa italiana in carica, ha preso in mano le redini della gara nel primo chilometro alla luce dell'assenza della lepre designata, per poi cedere strada all'orange nell'ultimo terzo di gara.

“È un punto di ripartenza - ha commentato Isabel Mattuzzi, titolare del secondo tempo italiano di sempre nella specialità  - ed è stato importante riuscire finalmente a gareggiare. Ho provato a buttarmi in testa, però mi è mancata un po’ la fluidità sulle barriere, ma dopo una prima riviera pessima gli altri passaggi erano discreti. Non posso essere particolarmente soddisfatta, in ogni caso cercherò di far meglio già dalla prossima competizione che potrebbe essere di nuovo in Finlandia, a Espoo il 5 agosto”.


RISULTATI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate