Irene Baldessari vola negli 800 di Vienna

01 Febbraio 2021

Terzo posto per Irene Baldessari nella capitale austriaca con un 2'02"71 che la proietta al terzo posto di sempre nel ranking italiano indoor
Sabato di gloria per Irene Baldessari (Esercito) che a Vienna ha saputo correre forte come non mai al coperto, chiudendo gli 800 metri in un eccellente 2'02"71. Un tempo, quello della ventottenne di Fraveggio cresciuta nel Gs Trilacum, che la proietta al terzo posto di sempre nel ranking italiano indoor della specialità e che le permette anche di avvicinare il proprio PB assoluto, quel 2'02"46 che nell'estate 2018 le consegno il titolo tricolore a Pescara.

“Al traguardo non ci credevo! Un risultato come questo - è stata la reazione a caldo di Irene Baldessari - lo aspettavo da almeno un paio di anni e sono veramente contenta. In gara a un certo punto ero addirittura ultima, ma ho tenuto il mio passo e sono riuscita a recuperare nel finale. Mi sono allenata bene durante l’inverno, a Bussolengo con il mio tecnico Gianni Ghidini e a casa con papà Franco”, racconta la trilacense che quest’anno aveva già corso a Padova: un primo approccio sugli 800 (in 2:07.94) e il personal best nei 1500 con 4:21.42 (“Mi aveva dato molta fiducia”).
Prosegue: “Il lavoro paga. Nelle ultime due stagioni ho avuto problemi fisici, e anche il morale era sceso, ma devo ringraziare chi ha creduto in me: l’Esercito, il coach, la famiglia e il mio compagno Emilio Perco, atleta che mi segue come fisioterapista e che sposerò a settembre. Dopo la laurea magistrale in scienze motorie, ho frequentato un corso di specializzazione per il sostegno nelle scuole medie. E mi piace stare al campo con i ragazzi del centro sportivo Trilacum per vivere la passione dell’atletica”.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate