Informazioni importanti per i partecipanti

29 Agosto 2019

Per partecipare ad eventi agonistici organizzati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera è obbligatorio avere un tesseramento societario per l’atletica leggera.

Se sei registrato nel tuo paese per la tua Federazione Nazionale di Atletica Leggera riconosciuta dalla IAAF (International Association of Athletics Federations) e la tua iscrizione è valida per il 2019, puoi iscriverti alla "III^ Rome Half Marathon Via Pacis" selezionando il tuo paese nel menu a tendina all’indirizzo http://viapacis_2018.fidalservizi.it/index.php?page=login e inserendo nel modulo i dati relativi alla tua iscrizione senza portare con te un certificato medico. Dovrai autocertificare il possesso del tesseramento compilando il modulo presente al link sottostante e inviarlo per e-mail a iscrizioni@romahalfmarathon.org con una copia del tesseramento. Ricordati di portare il modulo con te firmato in originale al ritiro del pettorale.

LINK: http://www.fidal.it/upload/files/Organizzazione/2017/Autodichiarazione%20Tesseramento%20inglese.docx

Se non hai un tesseramento per l'atletica leggera, non preoccuparti. Puoi contattare la società di atletica leggera più vicina a te (LINK) oppure selezionare "Desidero acquistare la Runcard" e compilare il modulo per richiedere l'iscrizione individuale alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, che sarà valida per 365 giorni al prezzo agevolato di € 15,00. Con la Runcard puoi partecipare a tutte le manifestazioni Non Stadia organizzate sotto l’egida della FIDAL.

Una volta ricevuta la tua Runcard, dovrai recarti dal tuo medico sportivo e ottenere un certificato medico competitivo per l'atletica che rispetta la legge italiana (DM 18 febbraio 1982). Per i residenti al di fuori dell’Italia è possibile utilizzare il modulo in inglese o francese preparato da FIDAL che può essere scaricato al link sottostante.

INGLESE (http://www.fidal.it/upload/files/Organizzazione/2017/inglese_3.pdf)

FRANCESE (http://www.fidal.it/upload/files/Organizzazione/2017/francese_2.pdf)

Il certificato deve includere i seguenti esami obbligatori in Italia: ECG a riposo, ECG a riposo e dopo lo sforzo, spirometria, analisi delle urine.

Dovrai quindi caricare il certificato medico nel portale www.runcard.com utilizzando le credenziali che ti verranno inviate via e-mail entro e non oltre il 10 settembre 2019 per la convalida. Se non dovesse essere valido, troverai la relativa nota nella tua area personale su www.runcard.com.

Ricordati di stampare la tua Runcard e di portare sempre con te il certificato medico in originale e in copia, che dovrà essere consegnato al momento del ritiro del pettorale. Puoi anche scaricare l'App Runcard sul tuo smartphone per avere sempre con te la Runcard e il certificato medico.

IMPORTANTE: se hai richiesto la Runcard, nella tua lettera di conferma troverai "Numero tessera FIDAL / RUNCARD: ZZ000000". Questo è un nome utente temporaneo per verificare lo stato della tua registrazione su http://viapacis_2018.fidalservizi.it/index.php?page=login. Una volta ricevuta la tua Runcard via e-mail, il tuo nuovo nome utente sarà RR con i sei numeri della tua Runcard (ad esempio RR123456). La password è sempre la tua data di nascita senza barre.

Ti ricordiamo che la tua iscrizione verrà approvata:

  • per i tesserati FIDAL con società, previo rinnovo del tesseramento per il 2019 e previa validità del certificato medico almeno fino al 22 settembre 2019

  • previa verifica del tesseramento Runcard valido almeno fino al 22 settembre 2019 e del certificato medico valido almeno fino al 22 settembre 2019, caricato sul sito runcard.com

  • previa ricezione della dichiarazione di tesseramento per società straniera affiliata a una Federazione Nazionale di Atletica Leggera riconosciuta dalla IAAF e della copia del tesseramento valido per il 2019

 

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate