Indoor, di tutto un po'

17 Gennaio 2016

In contemporanea con la fase regionale del CDS di cross ad Ariccia, si è disputata nell’impianto coperto di Casal del Marmo, a Roma, la seconda giornata del Trofeo Fiamme Azzurre, che nel corso della mattinata ha visto gareggiare circa 200 giovanissimi delle categorie Esordienti. L’attività indoor si è intensificata nel pomeriggio nei palazzetti di tutta Italia, annoverando diverse buone prestazioni da parte degli atleti laziali. Ecco alcuni risultati di rilievo pervenuti dalle diverse sedi.

ANCONA: Torna Veronica Borsi (Fiamme Gialle), stavolta sui 60 metri piani, vinti in 7.65 (7.62 in batteria), in una finale che ha visto sul podio anche Francesca Romana Cattaneo (SS Lazio Atletica), terza in 7.81, per poi farsi valere sui 400 metri, chiusi in 59.64. Buona prova sui 60 metri anche per l’allieva Noemi Ruggeri (Olimpia Nettuno), capace di un buon 7.83, mentre sul doppio giro di pista la migliore laziale è stata Teodora Dussoni (SS Lazio Atletica), con 58.53, in una prova che ha fatto registrare il secondo tempo di giornata dell’ex compagna Maria Helena Gioia (Brescia 1950) con 57.82.  I 400 metri maschili regalano la prova sontuosa di Godstim Osaremen Ozigbo (Atletica dei Gelsi), secondo crono con 48.79, davanti al compagno di club Giorgio Grassi, terzo in 49.42. Chiude sotto i 50 secondi anche Alessandro Franco (Hersules ASD), con 49.90. Una vittoria laziale è poi quella sui 1000 metri da parte di Matteo Cuozzo (SS Lazio Atletica) in 2:40.24, così come il successo in solitaria di Marta Castelli (Acsi Italia) sui 1500 metri, coperti in 4:45.38 . Nel triplo femminile si piazza terza Valentina Kalmykova (Olimpia Nettuno) con un discreto 11.70. Nell'asta si rivede infine Elena Scarpellini (Acsi Italia), seconda con 3.80 nella gara caratterizzata anche dai tre errori di ingresso a 4 metri per Sonia Malavisi (Fiamme Gialle).

FIRENZE: Gabriele Gargano (Fiamme Gialle Simoni) è il più veloce nei 60 metri presso l’impianto indoor dello Stadio Ridolfi di Firenze, correndo la propria batteria in 7.00, per poi imporsi in finale con 7.01. Tra le donne la più veloce è stata invece Giulia Pennella (Esercito) con 7.72, dopo aver corso in qualificazione in 7.70.

NAPOLI: nel ristrutturato PalaVesuvio si è distinto sui 50 metri Vincenzo Vigliotti (Studentesca CaRiRi), primo in 6.00. Successo anche per la compagna di squadra Federica Matera nella prova femminile, vinta in 6.95.

ORLEANS: laziali protagonisti anche oltre confine. nella giornata di sabato nel corso del Perche Elite Tour ad Orleans, in Francia, si sono messi in evidenza gli astisti laziali Alessandro Sinno (Aeronautica) e Maria Roberta Gherca (Atletica Velletri). Il romano si è fatto valere con un pregevole 5,37 saltato alla seconda prova, a soli tre cm dal proprio record personale. Buon debutto di stagione anche per la campionessa italiana cadette dello scorso anno, che, all’esordio tra le Allieve, ha superato quota 3,77, sua terza miglior misura in carriera.

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: