Indoor a Roma, buone pedane

23 Gennaio 2016

Si è aperta questo pomeriggio nell’impianto romano del Centro Sportivo Fiamme Azzurre, a Casal del Marmo, la  due giorni di gare al coperto organizzata dal CR Lazio.

di Lazio

 

La prima giornata, totalmente dedicata ai concorsi, ha regalato diverse buone prestazioni con miglioramenti anche piuttosto evidenti da parte dei protagonisti in gara. Uno che di certo stasera può festeggiare è il cadetto Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni), autore di una splendida gara di salto con l’asta, coronata da un prestigioso 4.15, record personale frantumato e misura con la quale nella scorsa stagione avrebbe dominato sul panorama nazionale. Il salto riuscito al primo tentativo la dice lunga, nonostante i tre errori successivi a quota 4.30. La pedana dell’asta ha visto volare anche Francesco Masci (Stud. CaRiRi) tra gli Allievi, grazie al 4.60 acciuffato al terzo tentativo, per entrare tra i primi dieci U18 alltime in Italia, ed imporsi con margine sui debuttanti delle Fiamme Gialle Simoni, Federico Taddei (4.10) e Paolo Calabrò (4.00). Restando sull’asta ritocca il personale anche la cadetta Emily Chiusolo (SportRace), salita a 3.20, mentre incappano in una giornata storta gli juniores targati Fiamme Gialle Simoni,  Leonardo Azara e Simone Andreini, fermati da tre errori alla misura di entrata, rispettivamente 4.60 e 4.40.

Voce grossa l’hanno fatta anche i lanciatori della Studentesca CaRiRi, con Andrea Proietti e Claudia Bertoletti a loro agio sulla pedana del peso. Il sabino dà subito l’impressione di trovarsi in forma, aprendo con un eloquente 17.84, per poi allungare al secondo lancio fino a 17.90, misura che gli regala il successo e lo lancia in settima posizione nella graduatoria alltime italiana di categoria. Ottima performance anche per la compagna di squadra, Claudia Bertoletti, che suggella il suo ingresso tra le Promesse con il personale allungato a 14.38, misura conseguita per ben due volte, al terzo e quinto lancio. I lanciatori della Studentesca si fanno apprezzare anche nella competizione junior, vinta da Giorgio Bocci con un crescendo fino a 14.43, così come tra i Cadetti, merito di Elmond Fejzulahi che sale al primo posto proprio all’ultimo turno di lanci, superando con 13.38 il 13.25 di Simone Piepoli (Esercito Sport&Giovani), in testa fino a quel momento. Sempre nel Peso da registrare le vittorie del master Fabrizio Mancini (SM45 - Atletica dei Gelsi) con 10.10, e quindi al femminile di Sara Tonni (Atletica Vetralla) con 10.27 tra le Cadette, e Chiara Vittori (Atl. Aurora Segni) distante dalle altre con 10.62 nella gara Allieve.

Nel salto triplo le cose migliori arrivano dagli Under 18 delle Fiamme Gialle Simoni: Lorenzo Iacona vince la gara Allievi, atterrando stabilmente sopra i 13 metri, con una miglior misura di 13,27, mentre Federica Ottoveggio è l’unica a segnare la sabbia oltre gli 11 metri, con 11.24. Tra i Cadetti il primo posto va a Patrizio Mostarda (Studentesca CaRiRi) con 11.56, imitato da Erika Di Marco (Acsi Italia) nella gara femminile, con 10 metri esatti. Infine le competizioni assolute hanno visto primeggiare Federico Conti (Atl. Capanne Pro Loco A.T.) con 13.80, e la junior Sabrina Urbano (Atl. Roma Acquacetosa) con 11.58.

 

S.P.

File allegati:
- RISULTATI CASAL DEL MARMO 1g


Condividi con
Seguici su: