Indoor, Rieti parte subito forte

14 Gennaio 2024

Rieti parte subito forte con le gare indoor al Guidobaldi: multiple, velocità e ostacoli. Un grande sabato di gare per tutti gli atleti del Lazio. Ecco come è andata la giornata
di Lorenzo Bufalino
 
Grande via per la stagione indoor 2024 in quel di Rieti, dove tra multiple giovanili e gare assolute, il Guidobaldi è stato protagonista di una giornata pienissima di gare. Nelle multiple, nella prima prova del Trofeo Invernale vittorie di Riccardo Casano e Beatrice Pelliccione.  
 
MULTIPLE - Bellissime le gare del tetrathlon cadetti/e, gare valevoli per la prima prova del trofeo invernale ma anche gare che hanno assegnato i primi titoli dell'anno. Al maschile bella vittoria di Riccardo Casano (Sabaudia Athletic Club) che con 2728 punti ha la meglio del classe 2010 Ivan Davide Muraro (Atl. Villa Gordiani-G.Castello) con 2452 punti e l'altro 2010 Stefano Sodano (Roma Acqua cetosa) terzo con 2223 punti. Casano bravo subito dalla partenza negli ostacoli dove è l'unico a scendere sotto i 9 secondi, bene nel lungo dove sfiora i 6 metri e si difende tra getto del peso e 600 metri dove in ultima batteria trova il secondo posto totale nella specialità. Al femminile invece grande lotta finita per pochissimi punti nelle mani di Beatrice Pelliccione (Tirreno Civitavecchia) che con 2594 punti supera di 5 lunghezze la 2010 Benedetta Federici (Studentesca Milardi) mentre terza è Alessia Tartaglione (Nissolino Latina 80) con 2403 punti. Negli ostacoli praticamente stessi punti per le due di testa, poi svolta nel getto del peso prima dove la Pelliccione trova oltre 60 cm di differenza all'avversaria. Federici che non demorde e con una gara fantastica nell'alto, con il suo 1,62 trova la migliore prestazione di giornata nelle multiple. Rush finale con il 400 nel freddo del Guidobaldi, che vede la Pelliccione recuperare punti fino a superare per sole 5 lunghezze l'atleta di casa.  
 
ASSOLUTI - Nelle gare assolute sa segnalare i tempi di Aurora Latini (ACSI Italia Atletica) che corre in 7.72 i 60 metri mentre al maschile miglior tempo di giornata quello di Riccardo Caccamo (Studentesca Milardi) con 6.97. Negli ostacoli invece miglior prestazione per Elena Vergaro (Studentesca Milardi) che corre in finale in 8.94.  

File allegati:
- TUTTI I RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate