Indoor: Naidon oltre i 2 metri a Padova



Tra sabato e domenica tanti trentini hanno raggiunto Padova per proseguire la stagione indoor. In coopertina il valsuganotto Lorenzo Naidon che alla prima da allievo vola a 2,01

L'avevamo salutato ad ottobre con l'argento ai campionati italiani cadetti, lo ritroviamo ora oltre i due metri: Lorenzo Naidon (Gs Valsugana Trentino) dimostra di aver lavorato bene durante l'autunno e sabato, al debutto come allievo, ha subito centrato un risultato importante, chiudendo al terzo posto il concorso del salto in alto con un 2,01 che lascia intendere cose molto piacevoli anche per il futuro. Nella stessa gara, 1,94 per l'altro allievo di Alberto Faifer, Stefano Nadalini (Us Quercia Trentingrana); davanti a tutti è salito il bassanese Davide Spigarolo, con 2,11.

 

Della stessa scuderia di stanza a Pergine fa parte anche Silvia Galvan (Gs Valsugana Trentino), 14ima nel giro di pista con 26"76 mentre la giovane astista della Quercia Marta Ronconi si è imposta con un 3,40 che conferma di fatto il risultato (3,50) della settimana precedente. Nel lungo, quinta piazza per la neo valsuganotta Anita Pezzolo (5,50) e nona per la junior borghigiana Micol Abolis (5,28) mentre la giovane compagna di colori Elisa Ferrari ha iniziato a scaldare i motori in vista delle prove multiple issandosi in vetta alla graduatoria del peso allieve (9,79) per misurarsi quindi nel lungo (4,80). Nel triplo infine, quinto posto per l'aquilotto Emanuele Giuliani (atletica Trento) con 13,75.

 

Domenica nello stesso PalaIndoor patavino si sono viste buone cose soprattutto nel salto triplo, concorso vinto dalla roveretana di origine cubana Maryoris Sanchez Ferrer (Lagarina Crus Team), atterrata a 12,05 per superare la junior aquilotta Nicole Damaggio (Atletica Trento), capace di migliorare il proprio primato personale con 11,89 e la veneta della Quercia Giovanna Berto (11,80). Interessanti risvolti anche sugli ostacoli, con il sesto posto dell'alense Loris Pinter (Us Quercia Trentingrana), autore nella finale vinta dal vicentino Stefano Tedesco (7"94) di un 8"50 che ha seguito l'8"53 della batteria. Sempre sugli ostacoli, nella prova riservata agli allievi, ottimo secondo posto per il noneso Luca Rensi (Atletica Valli di Non e Sole): 8"26 in finale per l'allievo di Matteo Pancheri dopo l'8"30 della batteria. Nel folto concorso dell'asta, il miglior trentino tra i 28 atleti presenti si è rivelato lo junior Leonardo Calliari (Us Quercia Trentingrana), pronto a valicare i 4,05. La giornata padovana è stata illuminata dall'eccellente 4'23"36 siglato dalla quindicenne bergamasca Marta Zenoni nei 1500 metri: la lombarda, avversaria tra le cadette della nonesa Nadia Battocletti (di un anno più giovane) ha migliorato la miglior prestazione italiana di categoria, in una gara che ha visto in ottava posizione la gialloblù Cumy Cont (Lagarina Crus Team, 5'15"36).

 

Padova, Indoor - Risultati di sabato

 

Padova, Indoor - Risultati di domenica

 

 



Condividi con
Seguici su: