Indoor Lazio: Ivan De Angelis 4,60

28 Gennaio 2017

L'allievo delle Fiamme Gialle Simoni si fa notare nel salto con l'asta ai Regionali indoor.

E’ partita la due giorni di Campionati regionali individuali indoor presso l’impianto coperto delle Fiamme Azzurre a Roma - Casal del Marmo. Un’apertura pomeridiana dedicata ai salti che ha subito regalato buoni risultati, a cominciare dall’ottimo 4,60 di Ivan De Angelis (Fiamme Gialle Simoni) nel salto con l’asta. Per il forte atleta romano si tratta del primato personale eguagliato alla sua prima uscita della stagione, conquistando il titolo regionale e ripetendo di fatto la misura che lo scorso anno lo portò in cima alle graduatorie all time Cadetti.

Nel salto in lungo un solo salto valido è sufficiente a Gaia Salusest (Studentesca Rieti Andrea Milardi) per far sua la maglia di campionessa con 4,86. Si laurea campione regionale Allievi di salto in lungo anche il reatino Michele Esposito (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con 6,34, al termine di un avvincente duello con Eric Stainier (Ad Maiora Frascati), secondo con la stessa misura (secondo miglior salto di Esposito, 6,31 contro 6,16. Sempre Stainier tra i protagonisti della gara di alto Allievi, con Matteo Di Carlo (Studentesca Rieti Andrea Milardi) vincente con 1,93 al terzo tentativo su Andrea Frulio (Fiamme Gialle Simoni) secondo con 1,83.

Altra vittoria di misura, ancora ai danni di un’atleta dell’Ad Maiora Frascati, è stata quella nell’alto Allieve a firma di Martina Gasbarri (Alto Lazio) con 1,52, quota superata anche da Flaminia Di Stefano ma con un errore in più. Analoga prestazione l’ha conseguita nell’alto anche la junior Giulia Colella (Fiamme Gialle Simoni) fermata da tre errori a 1,55, mentre al maschile nella gara U20 ha prevalso Ludwig Schertel (Alto Lazio) con 1,91, sbagliando le tre prove a 2,01.

Sempre tra gli juniores, il migliore sulla pedana del lungo è stato Lorenzo Lucarini (Acsi Campidoglio Palatino) con 6,54 al primo turno di salti, imitato tra le promesse da Claudio Cioccoloni (Atletica Futura Roma) con 6,32 e a livello assoluto da Giulio Lascialfari (Romatletica Salaria Village). Gara vibrante quella di salto in lungo juniores donne, con Federica Festa (Lazio Runners Team) che la spunta di 3 cm su Claudia Tesei (Studentesca Rieti Andrea Milardi), 4,98 contro 4,95, sulla stessa pedana dove atterra sopra i 5 metri Cristina Paganelli (Romatletica Salaria Village) con 5,07.

Nell’alto assoluto si fa apprezzare il Master SM55 Marco Mastrolorenzi (Romatletica Salaria Village), primo con 1,70, precedendo la promessa Andrea Castellaneta (ASD Intesatletica) autore anch’egli di un salto a 1,70. Un altro titolo per Marco Mastrolorenzi è poi quello nell’asta (3,50) in cui si registra anche il primo posto junior di Manuel Bianchini (Fiamme Gialle Simoni) con 4,05.

 

TUTTI I RISULTATI

 

 

 



Condividi con
Seguici su: