Inaugurato l'Angolo dello Sport

12 Settembre 2018

Uno sportello a disposizione del cittadino nel cuore della città di Trento

Lo sport trentino scende in piazza. E' stato inaugurato stamane, in piazza Cesare Battisti a Trento, l'Angolo dello Sport, spazio di promozione gratuito voluto dal Comune di Trento e dedicato a tutte le società ed associazioni sportive  riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano con sede sul territorio cittadino.

La prima settimana è stata dedicata interamente alla presentazione delle attività e dei progetti del Comitato Provinciale in segno di rappresentanza dell'intero Movimento Sportivo trentino.

L'Angolo dello Sport ha aperto i battenti stamane poco dopo mezzogiorno con i saluti della municipalità e della presidente del Comitato Provinciale Paola Mora che ha voluto sottolineare i primati di Trento e della Provincia in materia di pratica e diffusione della cultura sportiva a qualsiasi livello.  Parte così sotto i migliori auspici “l'anno della vetrina dello sport”, arco temporale - dal secondo lunedì di settembre 2018 fino al primo lunedì di settembre 2019 -; istituito dal Comune di Trento.

Ogni società/associazione potrà richiedere l'utilizzo dello spazio di piazza Cesare Battisti per una sola settimana nel corso dell'anno. Successivamente alla prenotazione on line si dovrà presentare la domanda per la concessione in uso dello spazio, compilando l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e presentandolo almeno 15 giorni prima della settimana richiesta all'ufficio istruzione e sport.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione all'iniziativa sono consultabili nell'apposita scheda informativa.

Sempre sul sito del CONI Trento, nell'area tematica dello sport sarà inoltre pubblicato, a disposizione dei cittadini interessati, il calendario completo delle prenotazioni confermate, che fornirà il quadro aggiornato dell'animazione sportiva della piazza.



Condividi con
Seguici su: