Inaugurata la pista di Trento con Malagò e Mei

08 Ottobre 2021

La seconda giornata del Festival dello Sport ha permesso al Comune di Trento di allestire la cerimonia di inaugurazione della rinnovata pista del Campo Scuola Covi Postal, restituita alle società lo scorso autunno
E' stato inaugurato stamane il rinnovato Campo Scuola "Covi Postal", oggetto di lavori di rifacimento nell'estate 2020 che hanno portato circa 12 mesi fa al completo rifacimento di pista e pedane con la nuova colorazione giallo-blù, tonalità care alla città di Trento.

Le necessità e le contingenze legate alla pandemia avevano impedito di organizzare una cerimonia ad hoc, opportunità colta oggi in concomitanza con la seconda giornata del Festival dello Sport. Proprio la rassegna sportiva ha consentito la presenza delle massime autorità nazionali, con il presidente del CONI Giovanni Malagò ed il presidente federale Stefano Mei protagonisti della cerimonia, insieme al presidente del Comitato FIDAL Trentino Dino Parise - accompagnato dal vicepresidente Antonio Casagrande e dal consigliere Piero Cavagna - alla presidentessa del CONI Trentino Paola Mora, all'assessore provinciale Roberto Failoni, al coordinatore del servizio educazione fisica provinciale Giuseppe Cosmi e alla rappresentanza istituzionale del Comune di Trento, con il sindaco Franco Ianeselli in primis.

L'impianto, profondamente rinnovato nel 2004, è stato oggetto nel 2020 di un completo restyling, in attesa che si completino i lavori per l'adeguamento strutturale dell'attiguo impianto indoor, da tempo bloccato per problemi di carattere statico/progettuale. Un dettaglio sottolineato dallo stesso presidente Malagò che ha voluto porre all'attenzione le problematiche che impediscono da mesi la fruzione di una struttura di interesse provinciale.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte anche diverse classi degli istituti scolastici di Trento, a sottolineare l'ampio interesse della struttura. Proprio ai giovani studenti è spettato il compito di "intervistare" il presidente Mei, assunto a simbolo di un'atletica capace di trionfare alle Olimpiadi di Tokyo e non solo.
"Quando ero atleta l'impegno non mancava mai. E' grazie a quello e alla dedizione se si riesce a raggiungere grandi traguardi. L'atletica in questi mesi ha raccolto tanto, ma è grazie ad impianti così, interamente dedicati, se si riescono a coltivare i campioni del domani".

Ed a proposito di domani, proprio nella giornata di sabato 9 ottobre è prevista una nuova manifestazione all'interno dell'impianto trentino, un meeting riservato ai lanci allestito dall'Atletica Trento.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate